Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Attualità

Liceo "Spinelli", il Sindaco al fianco degli studenti nella protesta a Bari

Depalma: «Giovinazzo necessita di attenzione dalla Città Metropolitana»

Ci saranno anche le istituzioni giovinazzesi al fianco degli studenti e dei docenti del Liceo "Spinelli" che lunedì mattina, 10 dicembre, manifesteranno davanti l'ex Palazzo della Provincia, oggi della Città Metropolitana, sul Lungomare Nazario Sauro, a Bari.

La protesta intende accendere i riflettori sui ritardi nell'inizio dei lavori di manutenzione di quattro aule all'interno dell'istituto di via De Gasperi. Lavori mai iniziati, nonostante la cantierizazzione annunciata dai tecnici metropolitani fosse stata prevista per il 19 novembre scorso.

Anche Tommaso Depalma, Sindaco di Giovinazzo, sarà al fianco degli studenti, dunque, ed in una nota ne spiega le ragioni: «Siamo dispiaciuti - scrive - per questo ennesimo ritardo nell'avvio dei lavori. È da ormai troppo tempo che si protrae questa situazione, con l'interdizione di quattro aule che creano disagi a tutto l'istituto.

Lunedì saremo con gli studenti - ha annunciato - per far presente alla Città Metropolitana che il Liceo "Spinelli" di Giovinazzo necessita di attenzione e di un intervento tempestivo, visto tutto il tempo che è passato finora. Quando i lavori sono stati aggiudicati - spiega ancora Depalma - e solo dopo che c'è stato il sopralluogo dei tecnici incaricati, il 17 novembre scorso, abbiamo collaborato come Ente comunale allo spostamento di alcune classi presso la scuola "Marconi" affinché i lavori potessero iniziare con celerità e in condizioni di sicurezza.

Sono passate altre tre settimane - chiosa il primo cittadino di Giovinazzo - purtroppo constatiamo che i lavori non sono ancora partiti».

Il fronte si compatta sempre di più. Studenti, dirigente, docenti e istituzioni locali remano dalla stessa parte per ottenere quanto spetta di diritto.
  • Liceo Spinelli
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Liceo "Spinelli", studenti in assemblea al PalaPansini di Giovinazzo Incontro "aperto" con la psicologa Chiara Depalo
Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" Eduscopio, Sollecito si complimenta con il Liceo "Spinelli" L'istituto giovinazzese tra è il migliore nel raggio di 30km
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo Attesa soprattutto per il compito di latino e lo scritto di matematica allo "Spinelli"
Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Maturità 2023, oggi la prima prova scritta Impegnati i ragazzi e le ragazze del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti"
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Successo a Giovinazzo per la Notte Nazionale del Liceo Classico Successo a Giovinazzo per la Notte Nazionale del Liceo Classico I complimenti anche dal sindaco Sollecito
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.