Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Attualità

Liceo "Spinelli", il Sindaco al fianco degli studenti nella protesta a Bari

Depalma: «Giovinazzo necessita di attenzione dalla Città Metropolitana»

Ci saranno anche le istituzioni giovinazzesi al fianco degli studenti e dei docenti del Liceo "Spinelli" che lunedì mattina, 10 dicembre, manifesteranno davanti l'ex Palazzo della Provincia, oggi della Città Metropolitana, sul Lungomare Nazario Sauro, a Bari.

La protesta intende accendere i riflettori sui ritardi nell'inizio dei lavori di manutenzione di quattro aule all'interno dell'istituto di via De Gasperi. Lavori mai iniziati, nonostante la cantierizazzione annunciata dai tecnici metropolitani fosse stata prevista per il 19 novembre scorso.

Anche Tommaso Depalma, Sindaco di Giovinazzo, sarà al fianco degli studenti, dunque, ed in una nota ne spiega le ragioni: «Siamo dispiaciuti - scrive - per questo ennesimo ritardo nell'avvio dei lavori. È da ormai troppo tempo che si protrae questa situazione, con l'interdizione di quattro aule che creano disagi a tutto l'istituto.

Lunedì saremo con gli studenti - ha annunciato - per far presente alla Città Metropolitana che il Liceo "Spinelli" di Giovinazzo necessita di attenzione e di un intervento tempestivo, visto tutto il tempo che è passato finora. Quando i lavori sono stati aggiudicati - spiega ancora Depalma - e solo dopo che c'è stato il sopralluogo dei tecnici incaricati, il 17 novembre scorso, abbiamo collaborato come Ente comunale allo spostamento di alcune classi presso la scuola "Marconi" affinché i lavori potessero iniziare con celerità e in condizioni di sicurezza.

Sono passate altre tre settimane - chiosa il primo cittadino di Giovinazzo - purtroppo constatiamo che i lavori non sono ancora partiti».

Il fronte si compatta sempre di più. Studenti, dirigente, docenti e istituzioni locali remano dalla stessa parte per ottenere quanto spetta di diritto.
  • Liceo Spinelli
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
La protesta degli studenti dello "Spinelli" produce i primi frutti La protesta degli studenti dello "Spinelli" produce i primi frutti Una delegazione composta da alunni, docenti e amministratori ricevuta a Palazzo della Città Metropolitana. I lavori partiranno il 17 dicembre
1 Depalma a tutto campo nelle sue Comunicazioni alla città Depalma a tutto campo nelle sue Comunicazioni alla città Ieri sera in San Felice il primo cittadino ha fatto punto della situazione sulla vita amministrativa
Aule inagibili: gli studenti dello "Spinelli" lunedì a Bari per protestare Aule inagibili: gli studenti dello "Spinelli" lunedì a Bari per protestare Sotto accusa i ritardi della Città Metropolitana nell'iniziare i lavori
Gli eventi del Natale giovinazzese Gli eventi del Natale giovinazzese L'Assessore Vacca: «Partiamo il 7 dicembre perché crediamo al rispetto della tradizione»
Sos case popolari: corsa all'occupazione abusiva. Depalma scrive al Prefetto Sos case popolari: corsa all'occupazione abusiva. Depalma scrive al Prefetto Tre casi nell'ultimo periodo. Il sindaco: «Escalation del fenomeno, occorre l'intervento della massima autorità»
Depalma in discarica: «Liquido non pericoloso. Uniti per la soluzione» Depalma in discarica: «Liquido non pericoloso. Uniti per la soluzione» Videomessaggio mattutino del primo cittadino che annuncia alla città l'esito delle analisi. E rilancia per un dialogo con le opposizioni
600 giovinazzesi in visita al Papa 600 giovinazzesi in visita al Papa Depalma: «Un grazie a questo esercito di gioia, bellezza e luce negli occhi». don Gianni Fiorentino: «Col Papa per costruire la Chiesa che vuole Gesù»
Il primo caffè di Depalma con la signora Pina Tesoro Il primo caffè di Depalma con la signora Pina Tesoro La cittadina lo ammonisce: «Troppi escrementi canini sui lungomari»
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.