La cura del verde pubblico
La cura del verde pubblico
Attualità

Lavori Pubblici, Depalma fa il punto (FOTO)

Tutti gli aggiornamenti in un post del primo cittadino

Il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, ha fatto nuovamente il punto della situazione sui lavori pubblici. In corso diversi interventi in varie aree della città. Spiccano, tra gli altri, il termine della messa in sicurezza e della pavimentazione al Parco Scianatico, lavori alla pubblica illuminazione, ma soprattutto l'avvio del cantieri per la greenway ciclopedonale che collegherà le zone più importanti di Giovinazzo, ridisegnandola secondo nuovi schemi di sostenibilità urbana presenti in centri di altre regioni italiane.
Importante la piantumazione dei lecci in Villa Comunale "Giuseppe Palombella" e soprattutto il lavoro al muro di cinta della discarica di San Pietro Pago, con Depama che ha assicurato circa le nuove misure per contrastare il fenomeno del lagunaggio, più volte denunciato da associazioni e partiti di opposizione. Partiranno a breve anche i servizi di disinfestazione e derattizzazione di diverse aree della città, primo fra tutti il borgo antico, visitatissimo in questo periodo. Un servizio larvicida, sostiene il primo cittadino, era già stato effettuato il 13 maggio scorso.

Di seguito vi riportiamo integralmente il post di Tommaso Depalma apparso sulla sua pagina ufficiale, con una piccola precisazione: quando il sindaco scrive dei gonfiabili installati nella villetta di Viale Moro, suscita qualche perplessità da parte di alcuni genitori di bimbi che frequentano il polmone verde, i quali sostengono che l'area non sia del tutto a posto e presenti ancora zone non troppo curate. Tanto dovevamo per completezza di cronaca.



Dal post della Pagina Facebook "Tommaso Depalma Sindaco":
«1. Parco Scianatico: abbiamo portato a termine la messa in sicurezza del verde e la manutenzione della pavimentazione dell'area dedicata ai più piccoli. Si proseguirà con la manutenzione dei giochi, al momento siamo in attesa dei pezzi di ricambio. È stata ripristinata la fontana "San Francesco di Assisi" ed è tuttora in via di collaudo.
2. Sono in corso altre operazioni di pulizia e cura del verde in diverse zone del Paese (zona artigianale, cimitero, litorale).
3. Nella villetta di viale Aldo Moro, regolarmente curata nella sua manutenzione, sono stati installati gonfiabili per bimbi.
4. Sono in corso i lavori di manutenzione sulla Pubblica Illuminazione.
5. Sono iniziati i lavori della "GreenWay".
6. Villa Comunale: sono stati piantumati 67 nuovi ecci e proseguono i lavori per l'installazione della nuova fontana centrale.
7. Sono terminati i lavori di manutenzione del muro di cinta in cemento della discarica e sono allo studio nuove misure per contrastare il fenomeno di lagunaggio che si verifica puntualmente a seguito delle piogge.
A margine di questi aggiornamenti mi fa piacere notare come gli alberi potati lo scorso anno presso le villette di via Toselli o nei pressi dell'ex London Pub sono ben vivi nel loro massimo fulgore.
Infine mi preme avvisare tutti che sono stati affidati i servizi di derattizzazione e disinfestazione. In realtà un intervento di derattizzazione e disinfestazione larvicida del territorio comunale è stato già effettuato lo scorso 13 maggio e qualche settimana prima, proprio per consentire l'intervento di derattizzazione, ci fu un intervento di pulizia del verde anche nella ex scuola materna di via Fossato».


Sotto la galleria fotografica con gli interventi in atto.
22 fotoGli ultimi interventi comunali
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
  • Tommaso Depalma
  • Discarica Giovinazzo
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Villa Comunale Giovinazzo
  • greenway cittadina
  • Parco Scianatico
Altri contenuti a tema
Cavalcaferrovia, il punto della situazione Cavalcaferrovia, il punto della situazione Depalo: «Appaltati lavori per l'illuminazione pubblica»
200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago 200mila euro a Giovinazzo per la discarica di San Pietro Pago Tammacco: «Segnale di attenzione per territorio e cittadini»
Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista su cantieri aperti, polemiche ed obiettivi a medio termine
Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Riconoscenza espressa al vicesindaco Gaetano Depalo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Inaugurata la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico (FOTO) Inaugurata la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico (FOTO) Depalo: «Segno di ulteriore attenzione verso le famiglie e le loro esigenze»
S'inaugura la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico S'inaugura la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico Appuntamento oggi, 26 giugno, nei pressi di Villa Spada alle ore 18.00
Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Piogge riempiono vasca di raccolta discarica. Sollecito firma ordinanza Non sarà possibile prelevare acque sotterranee, coltivare e raccogliere prodotti agricoli nella fascia di rispetto per i prossimi 15 giorni
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.