San Sebastiano 2024
San Sebastiano 2024
Vita di città

La Polizia Locale di Giovinazzo ha onorato San Sebastiano - FOTO

Santa messa nella parrocchia di Maria SS Immacolata

La Chiesa Cattolica ha celebrato ieri, 20 gennaio, la festa liturgica di San Sebastiano, Patrono delle Polizie Locali d'Italia dal 1957, quando Papa Pio XII proclamò il santo martire "custode di tutti i preposti all'ordine pubblico".

I vertici del Corpo di via Cappuccini, in testa il nuovo comandante Vito Bovino, si sono ritrovati nel pomeriggio nella chiesa di Maria SS Immacolata per la solenne celebrazione eucaristica in onore di San Sebastiano, officiata dal parroco, don Luigi Ziccolella.

Presenti tra gli altri al rito religioso il sindaco Michele Sollecito, il presidente del Consiglio comunale, Francesco Cervone, l'assessore al ramo Alfonso Arbore ed il consigliere Girolamo Capurso in rappresentanza delle opposizioni. Alla celebrazione eucaristica hanno presenziato anche le autorità militari cittadine, nonché tanti ex agenti in pensione e le loro famiglie. L'occasione è stata propizia per i saluti del Comandante uscente, Raffaele Campanella.

Si è trattato di un momento comunitario altamente spirituale, in cui si è avvertito l'amore dell'intero Corpo per la città di Giovinazzo, servita con abnegazione da generazioni. Uomini e donne, giovani e meno giovani, che rappresentano un tassello fondamentale in una comunità che ne riconosce l'alto valore.

A fine celebrazione un buffet offerto alla comunità dal comando di via Cappuccini.
5 fotoSan Sebastiano 2024
San SebastianoSan SebastianoSan SebastianoSan SebastianoSan Sebastiano
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • San Sebastiano
Altri contenuti a tema
Tutela raccolti e controlli sull'olio, task force a Giovinazzo Tutela raccolti e controlli sull'olio, task force a Giovinazzo Tavolo di confronto tra assessore Rucci, Polizia Locale e le Guardie Campestri
Ztl centro storico di Giovinazzo: per i pass è attivo il sito autorizzo.com Ztl centro storico di Giovinazzo: per i pass è attivo il sito autorizzo.com Importante novità dal Comando di via Cappuccini per i residenti e i titolari di esercizi pubblici. C'è tempo sino al 31 ottobre
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Divieto di balneazione, scattano le verifiche: sgomberata cala Porto Divieto di balneazione, scattano le verifiche: sgomberata cala Porto In azione la Capitaneria di Porto, insieme alla Polizia Locale e ai Carabinieri. Controlli anche in via Marina e a Levante
Senza assicurazione al volante di un'auto a noleggio mai restituita Senza assicurazione al volante di un'auto a noleggio mai restituita Protagonista un 34enne di Ruvo di Puglia. La Polizia Locale l'ha fermato in via Bitonto: l'auto è finita sotto sequestro
19 L'"altro" sabato sera di Giovinazzo: con la Porsche sullo stallo comunale L'"altro" sabato sera di Giovinazzo: con la Porsche sullo stallo comunale Tante segnalazioni dei cittadini, siamo andati a vedere di persona
Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando L'informazione dell'assessore Alfonso Arbore
Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Il giovane, un 17enne di Bitonto, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Non aveva la patente e guidava senza assicurazione
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.