Aldo Moro. <span>Foto NuovAtlantide.org</span>
Aldo Moro. Foto NuovAtlantide.org
Associazioni

L'Associazione Nazionale Carabinieri presenta un libro su Aldo Moro

L'appuntamento è per il 18 ottobre presso la sede di piazza Vittorio Emanuele II

Primo importante appuntamento per Antonio Galizia nelle vesti di neo-presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri della sezione giovinazzese. Il prossimo 18 ottobre, infatti, ci sarà un evento che intende ricordare la figura di Aldo Moro.

Si tratta della presentazione del libro "Aldo Moro, un cristiano verso l'altare", che avverrà alle 18,30 presso la sede dell'associazione della Benemerita, in piazza Vittorio Emanuele II n.13. Alla presentazione ci sarà l'autore, Nicola Giampaolo, che è anche postulatore vaticano nella causa di beatificazione dello statista ucciso dalle Brigate Rosse il 9 maggio 1978.

Edito da Laterza nel 2015, il libro è, come si legge nel sottotitolo, una "lezione cristiana sulla politica come servizio di carità", principio a cui si è sempre ispirato Moro, divenuto negli anni '70 riferimento per tantissima gente.

Un appuntamento, quello del prossimo 18 ottobre, che intende ribadire il forte legame tra gli associati ed una idea di Stato cara all'Arma dei Carabinieri, quella del servizio al Paese senza nulla chiedere in cambio. La presentazione del testo alla presenza dell'autore sarà anche occasione per riscoprire, una volta di più, la figura di uno dei più grandi statisti italiani del periodo repubblicano e per conoscere lo stato d'avanzamento del suo percorso verso la beatificazione.
  • ANMI
  • Aldo Moro
Altri contenuti a tema
Aldo Moro, martire laico: se ne parla in Sala San Felice Aldo Moro, martire laico: se ne parla in Sala San Felice Ospite l'onorevole Gero Grassi
Professore, statista, cattolico. Il ricordo di Aldo Moro in piazza Sant'Agostino Professore, statista, cattolico. Il ricordo di Aldo Moro in piazza Sant'Agostino Presenti alla cerimonia le più alte cariche istituzionali, civili e militari cittadine, il prof. Gaetano Piepoli e Mons. Giuseppe Milillo
Giovinazzo ricorderà Aldo Moro a 40 anni dalla morte Giovinazzo ricorderà Aldo Moro a 40 anni dalla morte L'evento commemorativo domani in piazza Sant'Agostino
2 novembre: omaggio ai caduti e Messa solenne per i defunti (LE FOTO) 2 novembre: omaggio ai caduti e Messa solenne per i defunti (LE FOTO) Mons.Cornacchia: «Cimitero luogo dei nostri affetti»
Aldo Moro nel ricordo di Nicola Giampaolo Aldo Moro nel ricordo di Nicola Giampaolo Presso la sede dell'Associazione Carabinieri presentazione del "Aldo Moro, un cristiano verso l'altare"
2 A Giovinazzo ora c'è Largo Fedele Marrano (FOTO) A Giovinazzo ora c'è Largo Fedele Marrano (FOTO) Stamane la cerimonia di intitolazione alla presenza di familiari, istituzioni militari e civili
La Marina Militare festeggia Santa Barbara nel ricordo di Fedele Marrano La Marina Militare festeggia Santa Barbara nel ricordo di Fedele Marrano Oggi le celebrazioni dalle 10.00 del mattino
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.