Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Politica

Incendi d'auto, il sindaco risponde al Pd

La riflessione affidata al suo profilo facebook

L'agone politico diviene incandescente. Da una parte le due opposizioni cittadine in Consiglio Comunale, dall'altra l'amministrazione. Oggetto del contendere, come avrete letto nell'altro nostro articolo, è la sicurezza in città. In particolare il riferimento del Partito Democratico è ai tanti roghi di auto, che continuano a funestare le notti giovinazzesi dal lontano ottobre 2010. All'epoca c'era proprio il centrosinistra al governo cittadino, prima dell'avvento della Giunta guidata da Tommaso Depalma.

Dalle pagine di facebook, il primo cittadino ha inteso rispondere al principale partito d'opposizione: «Un piccolo accenno al mio essere "Nerone" - scrive - per dirla come scritto nel ridicolo comunicato del Pd locale. Come sempre i loro simpatici "pensatori e scrittori" si infilano nei guai da soli (come su discarica e D1.1 per esempio). Mi accusano di essere un incapace sul versante degli incendi delle auto. È evidente - sottolinea - che un sindaco ha dei limiti, che leggiamo sui giornali tutti i giorni. Stamattina per esempio leggevo dell'ennesimo furto in una chiesa barese, dove hanno portato via l'oro del Santo di quella parrocchia. Magari avessimo il potere di mobilitare centinaia di agenti e carabinieri per il controllo del territorio».

Poi l'affondo: «In ogni caso ricordo agli smemorati "nostalgici" del partito delle transenne, dei maxi processi, degli scrutatori amici e compari - scrive Depalma - che con loro al comando, in una sola notte di auto ne bruciarono undici! Più o meno quante ne hanno bruciate da quando io sono sindaco. Se scendiamo su questo piano, facciamo solo sterili polemiche che ci portano a dire chi è peggiore fra noi».

Infine Depalma cerca di chiarire il suo punto di vista, non senza aver tirato un'altra stoccata agli avversari politici: «Continuo a ripetere che se la decenza animasse chi scrive certe fesserie, il silenzio dovrebbe essere la regola e magari sarebbe meglio provare a lavorare insieme per migliorare le cose su temi che sono a favore della città intera e non della maggioranza o dell'opposizione».

«Per questo - ha chiosato dal suo profilo sul più popolare social network - mi auguro che molto presto ripristino le 9 telecamere (su 11 esistenti) da anni non funzionanti (e di questo sono colpevole anch'io), alle quali speriamo presto di integrare altri sistemi di videosorveglianza, attraverso i fondi che stanno arrivando dalla Conca Barese (163.000 euro) e alle telecamere che potrebbero arrivare dal nuovo piano di efficientamento della pubblica illuminazione, attraverso un project financing per il quale stiamo predisponendo l'adeguato progetto. Come vedete siamo in corsa su tutti i fronti».
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Depalma ed il ciclismo pugliese per i pazienti dell'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Depalma ed il ciclismo pugliese per i pazienti dell'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Il 4 gennaio la manifestazione "Pedala per un sorriso"
Tommaso Depalma e la Federciclismo Puglia piangono la prematura scomparsa di Stefano Principale Tommaso Depalma e la Federciclismo Puglia piangono la prematura scomparsa di Stefano Principale Il ventenne ciclista ha perso la vita in un incidente di moto
Il presidente di FCI Puglia Tommaso Depalma ospite alla festa del ciclismo piemontese Il presidente di FCI Puglia Tommaso Depalma ospite alla festa del ciclismo piemontese Obiettivo lavorare insieme per far crescere l'intero movimento
Tommaso Depalma a tutto campo su elezioni regionali e situazione politica cittadina Tommaso Depalma a tutto campo su elezioni regionali e situazione politica cittadina La nostra intervista all'ex sindaco e unico candidato giovinazzese
Sinistra Italiana Giovinazzo su Depalma: «Pronto al terzo mandato» Sinistra Italiana Giovinazzo su Depalma: «Pronto al terzo mandato» La segreteria cittadina: «Era un segreto di Pulcinella»
Elezioni regionali, Depalma e AVS fuori dal Consiglio regionale Elezioni regionali, Depalma e AVS fuori dal Consiglio regionale Non ce l'avrebbero fatta (si attendono riconteggi e ricorsi) anche Damascelli per Fratelli d'Italia e Petruzzelli sostenuto da PVA
Elezioni regionali, a Giovinazzo il più suffragato è Tommaso Depalma Elezioni regionali, a Giovinazzo il più suffragato è Tommaso Depalma Ottimo risultato per l'ex sindaco che porta Forza Italia a diventare secondo partito cittadino. Tutti i più votati
Elezioni regionali, Tommaso Depalma incontra i giovinazzesi Elezioni regionali, Tommaso Depalma incontra i giovinazzesi Appuntamento in piazza Vittorio Emanuele II domenica 16 novembre
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.