Pulizia della Fontana dei Tritoni
Pulizia della Fontana dei Tritoni
Attualità

Il Sindaco fa il punto della situazione sui Lavori Pubblici

Rinforzata la struttura della Casa di Riposo; quasi terminati i nuovi bagni in Villa Comunale

Tommaso Depalma, attraverso la sua pagina Facebook, ha reso noti alcuni avanzamenti dei lavori pubblici in questo momento in corso di esecuzione.

Per ciò che concerne il cantiere della Casa di Riposo San Francesco, il primo cittadino ha annunciato che sono pronte tutte le armature per rinforzare la struttura, mentre per la Villa Comunale sembrano esserci buone notizie: vicini a terminare i lavori dei nuovi bagni. Procede la predisposizione della fontana centrale.

Depalma ha sottolineato anche che sono quasi ultimati i lavori ai bagni del Parco Scianatico, nell'occhio del ciclone in queste ultime settimane, e sono state sostituite le lampade al PalaPansini, struttura che nel weekend ospiterà le finali nazionali giovanili della Coppa Italia di hockey su pista.

Un tema molto sentito, anche grazie ai nostri report, è quello dei rifiuti abbandonati in campagna: Depalma ha assicurato che sono ancora in corso le pulizie straordinarie del nostro agro. In corso e in parte ultimate le pulizie presso il Campo Sportivo "de Pergola", anch'esso finito sotto i riflettori per lo stato di degrado segnalato da alcuni nostri articoli. Lavori terminati per la pulizia di Piazzale Aeronautica Militare e nella Fontana monumentale dei Tritoni in piazza Vittorio Emanuele II.

Sentito anche il problema delle buche: il Sindaco ha riferito che sono in corso i rattoppi degli asfalti. In corso anche le opere di manutenzione sul sito della discarica di San Pietro Pago (forte il video di denuncia del Comitato 17 Novembre di qualche giorno fa, ndr) dove, scrive Tommaso Depalma, «stiamo predisponendo altri interventi per gestire al meglio le vasche di raccolta. In corso anche l'ordinaria estrazione di percolato dai pozzi».

In via di definizione le attività di ripristino dei cavi interrati nella zona di via Papa Giovanni XXIII e quindi nei prossimi giorni dovrebbero partire i lavori di sostituzione per risolvere un problema molto sentito dalla popolazione residente nel quartiere.

Sin qui il quadro della situazione tracciato dal primo cittadino. A voi lettori sempre il compito di vigilare sull'operato degli amministratori e di segnalarci eventuali anomalie o disservizi.

Nella gallery alcuni interventi.
8 fotoLavori Pubblici e Decoro: lo stato degli interventi
nnnnnnnn
  • Tommaso Depalma
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Casa di Riposo San Francesco
  • Villa Comunale Giovinazzo
  • piazzale Aeronautica Militare
  • Assessorato Decoro Urbano
  • Parco Scianatico
Altri contenuti a tema
Casa di riposo: rescisso il contratto con l'impresa aggiudicataria Casa di riposo: rescisso il contratto con l'impresa aggiudicataria La decisione è arrivata per ritardi nella consegna dell'opera
Depalma alla presentazione del Giro: «Grande gioia per tutta la Puglia» (FOTO) Depalma alla presentazione del Giro: «Grande gioia per tutta la Puglia» (FOTO) Ieri la cerimonia in diretta su Rai 2. In programma un lavoro comune con Vieste e Brindisi
Opere Pubbliche, il video del Sindaco per raccontare il loro avanzamento Opere Pubbliche, il video del Sindaco per raccontare il loro avanzamento Depalma: «Sono contento? Sì lo sono perché riguardano i bambini»
Verso le elezioni regionali: Depalma racconta la sua verità Verso le elezioni regionali: Depalma racconta la sua verità Intervista al primo cittadino sullo scenario che si sta aprendo in attesa delle consultazioni del 2020
Gaetano Depalo fa il punto della situazione su Lavori Pubblici e Decoro Urbano Gaetano Depalo fa il punto della situazione su Lavori Pubblici e Decoro Urbano La nostra intervista all'Assessore della Giunta Depalma
A Giovinazzo le persone diventano libri viventi A Giovinazzo le persone diventano libri viventi L'appuntamento è al Parco Scianatico, domenica 13 ottobre, alle 17.30
Nuovo autobus elettrico: il Comune di Giovinazzo ammesso al finanziamento Nuovo autobus elettrico: il Comune di Giovinazzo ammesso al finanziamento Depalma: «Azioni mirate a ridurre le emissioni»
Disagi al CUP del "Mons. Bello", sopralluogo di Depalma e Minervini Disagi al CUP del "Mons. Bello", sopralluogo di Depalma e Minervini I due sindaci hanno scritto al Direttore Generale Asl Bari, Sanguedolce
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.