Hacker in azione su Facebook
Hacker in azione su Facebook
Cronaca

Hackerati 50 milioni di profili Facebook

La notizia diffusa nella serata di ieri. Anche a Giovinazzo alcuni casi

Oltre 50 milioni di profili Facebook sono stati hackerati in tutto il mondo nella serata di giovedì 27 settembre. A rivelarlo i media nazionali, che hanno anche spiegato le modalità di un attacco annunciato, dietro cui però non si sa ancora chi ci sia né per quale scopo abbia agito.

I profili hackerati sono stati ripristinati e resi sicuri da Facebook che ha fatto sapere, come riferisce il Corriere.it, di aver già provveduto a mettere sotto la lente di ingrandimento del sistema di sicurezza altri 40 milioni di profili.

Nella mattinata di ieri, venerdì 28 settembre, è stato chiesto a molti utenti (tra cui alcuni nostri redattori) di reinserire indirizzo e password al fine di ripristinare tutte le funzionalità. L'attacco sarebbe arrivato attraverso la funzione "Visualizza come..." che permette a ciascun iscritto di ricevere un'anteprima di come viene visualizzato il suo profilo. Rese sicure anche altre app collegate.

Tra i profili colpiti anche quelli di alcuni giovinazzesi. Facebook tuttavia rassicura tutti, anche se ancora non si sa per quanto tempo chi ha attaccato abbia avuto accesso alle informazioni riservate.

Sull'accaduto indaga la polizia postale e addirittura dagli Stati Uniti si è attivata l'FBI. Intanto la società ha perso il 3% in borsa nella sola giornata di ieri.
  • Facebook
Altri contenuti a tema
Down di Facebook e Instagram. Problemi per Meta in Italia Down di Facebook e Instagram. Problemi per Meta in Italia I due noti social network registrano vari malfunzionamenti
Down da record per Whatsapp, Facebook e Instagram: fuori uso da oltre 4 ore Down da record per Whatsapp, Facebook e Instagram: fuori uso da oltre 4 ore Segnalazioni da tutto il mondo. Ancora poco chiara la causa del disservizio
Panico da social, Facebook e Instagram down per alcune ore Panico da social, Facebook e Instagram down per alcune ore Disordine degli accessi, lentezza e problemi a scaricare files
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.