Panico da social
Panico da social
Cronaca

Panico da social, Facebook e Instagram down per alcune ore

Disordine degli accessi, lentezza e problemi a scaricare files

Sarebbe un problema esteso a tutta l'Europa. Sin dalle prime ore di ieri pomeriggio, i due principali social network per la condivisione di immagini e video, ma usati da tanti anche come strumento di lavoro, ossia Facebook e Instagram, sono "down".

Cosa vuol dire? Se state riscontrando problemi di accesso, di visualizzazione del vostro account o altri disagi insoliti, come difficoltà a visualizzare i post o a condividere, sappiate che non è solo un vostro problema.

Per molti utenti i due social network al momento risultano del tutto irraggiungibili, le pagine non vengono caricate e ovviamente riaggiornare la pagina web non serve a nulla, poiché il problema è centralizzato. Alcuni problemi si sono manifestati anche nelle chat di Messenger e su WhatsApp, anch'esse proprietà di Facebook, così come Instagram. Un brutto campanello di allarme per l'universo social di Mark Zuckenberg, frequentemente vittima di attacchi hacker e di problemi di sicurezza.

Si rincorrono numerose le segnalazioni tra gli utenti in una situazione che potremmo definire"panico da social", ma come di consueto la situazione tornerà sicuramente alla normalità in breve tempo. Basterà pazientare un po'.
  • Facebook
  • Social network
Altri contenuti a tema
Down di Facebook e Instagram. Problemi per Meta in Italia Down di Facebook e Instagram. Problemi per Meta in Italia I due noti social network registrano vari malfunzionamenti
Down da record per Whatsapp, Facebook e Instagram: fuori uso da oltre 4 ore Down da record per Whatsapp, Facebook e Instagram: fuori uso da oltre 4 ore Segnalazioni da tutto il mondo. Ancora poco chiara la causa del disservizio
Hackerati 50 milioni di profili Facebook Hackerati 50 milioni di profili Facebook La notizia diffusa nella serata di ieri. Anche a Giovinazzo alcuni casi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.