Sollecito con gli studenti dello
Sollecito con gli studenti dello "Spinelli"
Scuola

Gli studenti dello "Spinelli" nel Laboratorio Urbano. Con loro il sindaco Sollecito

Il primo cittadino: «L'auspicio è che possano frequentare le belle realtà cittadine che concorrono alla loro formazione»

Primi giorni di scuola anche per le studentesse e gli studenti del Liceo "Matteo Spinelli" di Giovinazzo, a cui ha fatto visita il sindaco Michele Sollecito nella mattinata di ieri, 12 settembre. L'incontro è però avvenuto negli spazi del Laboratorio Urbano in piazza Umberto I, all'interno del Palazzo del Capitano.

«Gli studenti delle prime classi del liceo "Matteo Spinelli" - ha spiegato con un post social il primo cittadino - hanno scelto di iniziare l'anno scolastico col piede giusto facendo visita al nostro laboratorio urbano gestito benissimo dall'associazione "La Plancia Piena". L'esperienza ludica cooperativa - ha continuato Sollecito - ha entusiasmato i nostri ragazzi a cui ho augurato un buon anno scolastico con l'auspicio di frequentare e conoscere tutte le belle realtà cittadine che concorrono alla formazione e all'educazione a tutto tondo delle nostre giovani generazioni».

A loro ed agli altri studenti ed alunni di ordine e grado va l'augurio per un anno scolastico proficuo, tassello indispensabile per la crescita personale. Ai dirigenti, ai docenti ed al personale la nostra stima per quanto quotidianamente, spesso non in condizioni ottimali, riescono a dare alle nuove generazioni, formando l'Italia che verrà.
  • Liceo Spinelli
  • Michele Sollecito
  • Laboratorio Urbano
Altri contenuti a tema
Attentato a Sigrfido Ranucci, la solidarietà della città di Giovinazzo Attentato a Sigrfido Ranucci, la solidarietà della città di Giovinazzo Il sindaco Sollecito ha espresso vicinanza al giornalista più volte ospite di Conversazioni dal Mare
Lavori al Liceo "Spinelli", stanziati 600mila euro Lavori al Liceo "Spinelli", stanziati 600mila euro La soddisfazione di Camporeale: «A mia memoria, intervento più importante della sua storia»
Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Polizia Locale monitorerà territorio con drone»
Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Sollecito: «Riconducibile a capannoni andati in fumo qualche giorno fa»
"Pranzo della domenica", il sindaco di Giovinazzo invita a scoprire l'iniziativa ANCI "Pranzo della domenica", il sindaco di Giovinazzo invita a scoprire l'iniziativa ANCI Una foto per raccontare il valore della tradizione
Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Sollecito in piazza San Pietro con la famiglia per il suo legame con Azione Cattolica nella giornata dedicata anche a Carlo Acutis
Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Una lunga nota pubblicata sui social per spiegare una posizione in modo articolato combattendo la propaganda
Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Completate pista di atletica e tribuna ospiti
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.