La Sala Koch. <span>Foto ue2014.parlamento.it</span>
La Sala Koch. Foto ue2014.parlamento.it
Attualità

Giovinazzo tra le "100 Mete d'Italia". Giovedì Depalma al Senato

L'evento previsto alle 16.30 nella Sala Koch di Palazzo Madama

Ancora una volta a Roma per rappresentare Giovinazzo, scelta dal Comitato d'Onore dell'Osservatorio delle Eccellenze Italiane come una della "100 mete d'Italia".

Tommaso Depalma, dopo l'impegno di ieri a Montecitorio, insieme ad altri 599 Sindaci italiani, giovedì 16 novembre sarà a Palazzo Madama, nella Sala Koch, per un evento che significa tanto per la nostra cittadina. In quel contesto saranno poi premiate le 10 località che si saranno maggiormente contraddistinte tra le 100 finaliste.

Il "Premio Mete d'Italia" si propone di «rendere merito alle migliori esperienze finalizzate allo sviluppo, alla crescita, al potenziamento e realizzate per il miglioramento concreto della qualità della vita dei cittadini, in un'ottica di sostenibilità e di promozione della cultura; un premio a quelle comunità che hanno saputo sviluppare un'idea di futuro originale e autentica, senza mai perdere il contatto con le origini legate alle radici del luogo».

Giovinazzo è quindi finita in un'apposita sezione di questo premio, non a caso denominato "Orchidea", dal nome di un fiore bellissimo. E tale dev'essere apparsa al Comitato d'Onore, perché in quella categoria ci sono tutti i centri che hanno finalizzato l'azione amministrativa ad «incrementare l'appeal estetico» dei borghi, con particolare attenzione rivolta soprattutto alla pulizia del centro storico ed alla sua integrità strutturale.

Questa volta non si tratta di un gioco online, ma di una menzione di grande valore perché arriva dalle istituzioni nazionali. Un bel riconoscimento non solo all'Amministrazione ma anche a tutti i giovinazzesi, che restano i primi custodi di tanta bellezza ben oltre mutamenti politici e maggioranze che passano.
  • Tommaso Depalma
  • Senato della Repubblica
  • 100 Mete d'Italia
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Il nuovo presidente del Senato della Repubblica è Ignazio La Russa Il nuovo presidente del Senato della Repubblica è Ignazio La Russa Rose per Liliana Segre e poi il ricordo di Pinuccio Tatarella
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.