Controra
Controra
Eventi e cultura

Giovinazzo si fa dark

Prima assoluta locale di «Controra- House of Shadows»

Questa sera, a partire dalle ore 21,30 nei giardini della Scuola Primaria «San Giovanni Bosco», sarà proietatto il film «Controra - House of Shadows», opera prima della giovinazzese Rossella De Venuto, che dopo il BIF&ST è uscita nelle sale del circuito The Space ed è un film distribuito da Interlinea Film in collaborazione con Nomad Film distribution. Una prima assoluta da non perdere per gli amanti del genere, che vedrà la partecipazione della regista e del produttore Maurizio Antonini.

A partire dalla suggestione evocatrice della «controra», la De Venuto, che con questo film si pone nel filone del cinema di genere, elabora un Paranormal thriller ambientato tra la Puglia (Giovinazzo e Molfetta), l' Alto Adige e Dublino. La storia del film ha per protagonista Megan, un'artista di successo irlandese, interpretata da Fiona Glascott, che vive a Dublino con suo marito Leo, un italiano emigrato a cui dà il volto Pietro Ragusa. Alla notizia della morte dello zio di Leo, un potente monsignore della chiesa cattolica, la coppia torna in Puglia per sistemare una inaspettata eredità.

Di nuovo a casa Leo ritrova i vecchi amici e riscopre un mondo che aveva dimenticato. Megan, nel frattempo, è incantata dalla bellezza del luogo e dall'antico palazzo di famiglia. Decidono quindi di restare per l'estate. Da sola, chiusa in casa a disegnare, nelle ore più calde della giornata – la controra - Megan è disturbata da presenze misteriose. Cercando di dare un senso a ciò che le accade, raccoglie piano piano indizi di un oscuro passato legato alla famiglia di Leo.

Pluripremiata a livello internazionale, la pellicola sbarca a Giovinazzo, dove sono state girate molte scene, tornando quasi nella sua cornice naturale. Una Giovinazzo che si farà noir e poi dark, come mai l'avete vista o immaginata prima.
  • Cinema
  • Controra
Altri contenuti a tema
"La ragazza dei sogni" la nuova pellicola della "Draka" "La ragazza dei sogni" la nuova pellicola della "Draka" Torna il cinema a Giovinazzo, il primo ciak a novembre
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.