Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Cronaca

#Giovinazzo Pulita: il videomessaggio del Sindaco

Ripulite molte zone dell'agro e delle complanari della 16 bis, ma c'è ancora tantissimo da fare. Arrivano nuove fototrappole

Cartelli in varie zone dell'agro giovinazzese per ribadire il divieto di abbandoni di rifiuti e per richiamare l'attenzione dei cittadini sulle procedure corrette da seguire per il loro smaltimento. E poi nuove fototrappole, di ultima generazione, per inchiodare quelli che il Sindaco chiama «infami che incidono sulle tasche dei giovinazzesi».

In un video (clicca qui per vederlo) Tommaso Depalma ha lanciato la campagna #Giovinazzopulita, che il Comune ha inteso lanciare al fine di prevenire i fenomeni che deturpano l'ambiente rurale. Il primo cittadino ha anche ribadito che l'Amministrazione comunale provvede periodicamente a ripulire vaste aree nelle nostre campagne, ma quelli che sporcano «sono tanti».

L'ultima segnalazione era arrivata dagli agricoltori che possiedono terreni quasi al confine con Santo Spirito, in contrada Pappalettere, dove era stato abbandonato di tutto, dalla gomma degli pneumatici agli elettrodomestici, dai toner per computer a plastica ed eternit.

Oggi qualcosa sta cambiando, si spera, ed ai cittadini anche l'Amministrazione comunale chiede di segnalare continuamente queste violazioni, magari filmando i trasgressori che violentano il nostro territorio, con un occhio particolare ai roghi di rifiuti, altamente inquinanti, "avvistati" soprattutto col calar della sera in varie zone.

È una lunga battaglia di civiltà che GiovinazzoViva combatte da anni con i suoi mezzi, l'informazione e la denuncia attraverso i reportage fotografici e filmati. Tocca ora a tutti i giovinazzesi responsabilizzarsi ed agire. Mettiamoci tutti la faccia.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Tommaso Depalma
  • #Giovinazzopulita
Altri contenuti a tema
2 Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Lo sfogo dell'assessore Rucci: «Vergogna!»
Elezioni regionali, la nostra intervista a Tommaso Depalma Elezioni regionali, la nostra intervista a Tommaso Depalma L'ex primo cittadino a cuore aperto sui nodi della sua candidatura
Elezioni regionali, Tommaso Depalma presenta la sua candidatura a Giovinazzo Elezioni regionali, Tommaso Depalma presenta la sua candidatura a Giovinazzo Venerdì 7 novembre in Sala San Felice ci sarà il candidato presidente di centrodestra, Luigi Lobuono
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Elezioni regionali, Depalma torna in campo. Sarà candidato Elezioni regionali, Depalma torna in campo. Sarà candidato L'ex sindaco di Giovinazzo ha scelto il campo con cui schierarsi
Elezioni regionali, e se Tommaso Depalma...? Elezioni regionali, e se Tommaso Depalma...? Rumors vorrebbero l'ex sindaco di Giovinazzo pronto a candidarsi
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.