Gaetano Dagostino. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Gaetano Dagostino. Foto Gianluca Battista
Vita di città

Gaetano Dagostino confermato alla guida del Comitato Feste Patronali

Un post apparso su Facebook ha dato la conferma ufficiale dell'incarico ricevuto da Mons. Domenico Cornacchia

Era nell'aria, ora è ufficiale: Gaetano Dagostino è stato riconfermato alla guida del Comitato Feste Patronali anche per quest'anno. A comunicarglielo ufficialmente una nota, datata 2 marzo, con cui il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia gli rinnova la fiducia.

Una notizia attesa da tutto il gruppo di lavoro che lo ha sostenuto non solo nella scorsa edizione dei festeggiamenti in onore di Maria SS di Corsignano, ma anche in un nuovo percorso intrapreso durante i mesi invernali, con una sede ai piedi di Palazzo di Città sempre aperta e con i conti finalmente pubblici e finalmente a posto.

«Sono certamente felice per questa fiducia rinnovatami da Sua Eccelenza - ha detto a caldo Gaetano Dagostino -. Ribadisco ancora una volta che la nostra Festa Patronale sarà una Festa "vera" e non una "grande" Festa. Continueremo nel solco intrapreso della tradizione, con ampi spazi alla liturgia, momento che deve restare centrale. Sarà quindi una Festa Patronale sobria, con qualche novità come già annunciato al momento della presentazione del bilancio 2018, ma sempre improntata alla valorizzazione della nostra storia.

Sento infine - ha aggiunto Dagostino - di dover ringraziare tutti quegli uomini e quelle donne che, gratuitamente, hanno donato il loro prezioso tempo per sostenermi in questo difficile percorso. Evviva Maria di Corsignano, evviva Giovinazzo!».

Dagostino ha poi ringraziato anche l'Amministrazione comunale per averlo sostenuto in questo percorso.

Lui è l'uomo del dialogo, che unisce e non divide e che sta facendo ottime cose per la Festa più importante per i giovinazzesi.
  • Comitato Feste Patronali
  • Festa Patronale Maria SS di Corsignano
  • Gaetano Dagostino
Altri contenuti a tema
A Long Island la festa per la Madonna di Corsignano (video e foto) A Long Island la festa per la Madonna di Corsignano (video e foto) Domenica 15 settembre le celebrazioni dei giovinazzesi d'oltreoceano
La comunità giovinazzese in Canada ha festeggiato Maria di Corsignano La comunità giovinazzese in Canada ha festeggiato Maria di Corsignano Il presidente Dagostino: «Forte la nostra volontà di tenere uniti i vari gruppi del nord America»
Piazza Vittorio Emanuele II gremita per lo show "Portati una sedia" Piazza Vittorio Emanuele II gremita per lo show "Portati una sedia" Ieri sera l'atteso spettacolo di cabaret e musica condotto da Gabriele Cirilli
Lotteria Festa Patronale: tutti i biglietti vincenti Lotteria Festa Patronale: tutti i biglietti vincenti Al primo estratto è andata una Fiat Panda
Festa Patronale alle battute finali. Il programma di oggi e domani Festa Patronale alle battute finali. Il programma di oggi e domani Tutti gli ultimi appuntamenti che chiuderanno i festeggiamenti per Maria SS di Corsignano
Il concerto della Brigata Meccanizzata "Pinerolo" è un salto nella storia in musica del nostro Paese Il concerto della Brigata Meccanizzata "Pinerolo" è un salto nella storia in musica del nostro Paese Una tradizione da mantenere il matinée di piazza Umberto. Prima l'alzabandiera grazie all'ANMI
Tanta gente in località Trincea per i fuochi pirotecnici de "L'Artificiosa" di Salerno Tanta gente in località Trincea per i fuochi pirotecnici de "L'Artificiosa" di Salerno Dieci minuti di uno spettacolo molto apprezzato dal pubblico. Ed in Cala Porto consensi per l'orchestra di fiati "G. Ligonzo"
Stasera lo show "Portati una sedia" con Gabriele Cirilli. Prima il rientro del Manto Stasera lo show "Portati una sedia" con Gabriele Cirilli. Prima il rientro del Manto In piazza Vittorio Emanuele II ci saranno anche Uccio De Santis, Giobbe Covatta e la brava Silvia Mezzanotte
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.