Sinistra Ecologia e Libertà
Sinistra Ecologia e Libertà
Politica

Ex "Santarella", SEL punge l'Amministrazione

Secondo la Segreteria cittadina fondi persi per la Cittadella della Cultura

Sarebbe diventato la Cittadella della Cultura, ma così non è stato. Almeno per il momento l'ex convento agostiniano è "fermo con le quattro frecce".

L'immobile che ospitava l'Istituto Professionale "Santarella" era stato a lungo oggetto d'attenzione da parte dell'Amministrazione comunale. Ma secondo la Segreteria cittadina guidata da Nando Depalo, nulla di tutto ciò è accaduto. Con un post apparso nella giornata di ieri su Facebook, i "sellini" fanno riferimento ad una dichiarazione video del Sindaco, Tommaso Depalma, il quale intervistato aveva dichiarato: «L'ex convento agostiniano è stato censito e stiamo già preparando i progetti».

Ma da Sinistra Ecologia e Libertà arriva una puntura all'Amministrazione: «Altra occasione persa. Vi ricordate l'annuncio del Sindaco Depalma sull'ex Santarella come Cittadella della Cultura? - scrivono - . Vi ricordate che Sindaco e Vice-Sindaco dichiararono di aver partecipato a un bando regionale per la realizzazione dei lavori? Dobbiamo anche oggi, purtroppo, aggiornare il capitolo delle occasioni perse da Giovinazzo - attaccano dal partito dell'ex Presidente Nichi Vendola -, visto che anche in questo caso la nostra Amministrazione ha perso il bando con cui la Regione Puglia finanziava progetti di riqualificazione di beni culturali».

Se i dati dovessero essere confermati sarebbe qualcosa su cui la maggioranza dovrebbe essere chiamata a rispondere. E SEL spiega: «La motivazione per cui Giovinazzo ha perso è che "non è stata presentata la dichiarazione relativa alla proprietà e/o alla disponibilità dell'immobile"». Infine Sinistra Ecologia e Libertà chiosa con una richiesta ben precisa: «A questo punto vorremmo capire dall'Amministrazione qual è la situazione reale dell'edificio ex "Santarella" e come mai è stata sciupata l'ennesima opportunità, che invece altri comuni vicini (Terlizzi, Bitonto, Bari) sono riusciti a raccogliere. Un disastro inaccettabile».

All'Amministrazione, come nostro costume, la possibilità di replica.
  • Sinistra Ecologia e Libertà
Altri contenuti a tema
SEL attacca De Matteo SEL attacca De Matteo Per la Segreteria cittadina: «Si affidi l'IVE alle cure dei giovinazzesi»
Nico Bavaro nuovo coordinatore regionale di SEL Nico Bavaro nuovo coordinatore regionale di SEL 33 anni, è stato eletto all'unanimità. «I temi fondamentali? Il lavoro e la lotta alla povertà»
230 euro per Fondriest: SEL insorge 230 euro per Fondriest: SEL insorge La polemica nata dopo una determina dirigenziale
SEL: «Giovinazzo perde fondi» SEL: «Giovinazzo perde fondi» I vendoliani sulla mancata partecipazione ad un bando sui rifiuti smaltiti in luoghi pubblici
SEL su Sannicandro: «Giovinazzo non è un poltronificio» SEL su Sannicandro: «Giovinazzo non è un poltronificio» I vendoliani si sentono offesi «per come questi illustri Assessori esterni trattano la nostra città»
«Gli amici e gli amici degli amici» «Gli amici e gli amici degli amici» In tanti sul terrazzo di Palazzo di Città per i piromusicali. SEL: «Una volgare dimostrazione di potere»
Tagli all'Estate Giovinazzese, una nota di SEL Tagli all'Estate Giovinazzese, una nota di SEL Ancora polemiche sull'assegnazione dei fondi previsti, tagliati e poi ricomparsi
Via libera alla TAP in Adriatico. Vendola non ci sta Via libera alla TAP in Adriatico. Vendola non ci sta Il Governatore: «Ignorato il no della Regione»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.