Sel accusa il Sindaco
Sel accusa il Sindaco
Politica

SEL: «Giovinazzo perde fondi»

I vendoliani sulla mancata partecipazione ad un bando sui rifiuti smaltiti in luoghi pubblici

Il capitolo ambiente è uno dei più sentiti da Sinistra Ecologia e Libertà, che, in un nuovo comunicato, ha voluto porre l'accento su una questione sfuggita anche a noi operatori dell'informazione locale.

Il riferimento è ad un bando della Regione Puglia dello scorso anno, a cui il Comune di Giovinazzo non avrebbe partecipato. Il bando serviva ad intercettare fondi per «finanziare la rimozione dei rifiuti smaltiti illecitamente in luoghi pubblici».

Nella missiva inviataci dalla Segreteria cittadina dei vendoliani, si evidenzia quanto accaduto: «Al bando parteciparono 109 comuni e lo vinsero circa 20, fra cui Bitonto, che si aggiudicò 50.000 euro».

SEL prosegue chiedendosi «E Giovinazzo? Non c'è - attaccano -, perché non ha nemmeno presentato la domanda e non ha partecipato ad un bando da cui era possibile ricevere finanziamenti per provare a risolvere una delle tante criticità del nostro territorio, ovvero le strade di campagna invase dai rifiuti (un tema su cui spesso siamo intervenuti in questi anni)».

Poi la considerazione amara: «È un grave peccato questo, visto che i fondi delle Amministrazioni comunali sono sempre meno e la bravura degli amministratori sta nella capacità di intercettare tutte queste possibilità». Infine l'interrogativo che sa di attacco all'Amministrazione giovinazzese a conclusione della nota: «A che diavolo pensano Depalma e soci? Perché Giovinazzo non ha partecipato a questo bando?».

Domanda che giriamo all'Amministrazione comunale ed all'Assessorato al ramo, tra l'altro ancora senza un titolare dopo l'abbandono dell'ingegnere Elio Sannicandro.
  • Sinistra Ecologia e Libertà
Altri contenuti a tema
SEL attacca De Matteo SEL attacca De Matteo Per la Segreteria cittadina: «Si affidi l'IVE alle cure dei giovinazzesi»
Nico Bavaro nuovo coordinatore regionale di SEL Nico Bavaro nuovo coordinatore regionale di SEL 33 anni, è stato eletto all'unanimità. «I temi fondamentali? Il lavoro e la lotta alla povertà»
230 euro per Fondriest: SEL insorge 230 euro per Fondriest: SEL insorge La polemica nata dopo una determina dirigenziale
Ex "Santarella", SEL punge l'Amministrazione Ex "Santarella", SEL punge l'Amministrazione Secondo la Segreteria cittadina fondi persi per la Cittadella della Cultura
SEL su Sannicandro: «Giovinazzo non è un poltronificio» SEL su Sannicandro: «Giovinazzo non è un poltronificio» I vendoliani si sentono offesi «per come questi illustri Assessori esterni trattano la nostra città»
«Gli amici e gli amici degli amici» «Gli amici e gli amici degli amici» In tanti sul terrazzo di Palazzo di Città per i piromusicali. SEL: «Una volgare dimostrazione di potere»
Tagli all'Estate Giovinazzese, una nota di SEL Tagli all'Estate Giovinazzese, una nota di SEL Ancora polemiche sull'assegnazione dei fondi previsti, tagliati e poi ricomparsi
Via libera alla TAP in Adriatico. Vendola non ci sta Via libera alla TAP in Adriatico. Vendola non ci sta Il Governatore: «Ignorato il no della Regione»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.