Il Municipio insolitamente popolato
Il Municipio insolitamente popolato
Politica

«Gli amici e gli amici degli amici»

In tanti sul terrazzo di Palazzo di Città per i piromusicali. SEL: «Una volgare dimostrazione di potere»

Quello che vedete in foto è il terrazzo del Comune di Giovinazzo, insolitamente popolato domenica sera, durante lo spettacolo piromusicale.

«Sia chiaro, ci dispiace sollevare il caso proprio durante i giorni della Festa Patronale, ma vorremmo sapere dagli amministratori di Giovinazzo e dal Sindaco, - s'interroga Sinistra Ecologia e Libertà - chi ha inopportunamente e abusivamente occupato il terrazzo della Casa dei Cittadini, manco fosse il tinello di casa propria?».

«Chi si è avvantaggiato di un bene pubblico, - continuano ancora nella missiva inoltrataci dal Segretario cittadino, Nando Depalo - sfruttando il proprio ruolo e il proprio potere, per poter assistere allo spettacolo, mentre migliaia di persone hanno atteso pazienti in piedi e in spazi ristretti anche due ore? Erano presenti - si chiedono da SEL - Assessori, Consiglieri comunali, loro parenti?».

«Ecco, ci attendiamo delle risposte e delle scuse alla Città, - concludono i vendoliani - perché si tratta di una volgare dimostrazione di potere».

Fin qui Sinistra Ecologia e Libertà della sezione giovinazzese.

Il Sindaco, Tommaso Depalma, da noi sentito in via informale, ci ha detto che cercherà di comprendere come siano andate le cose. Ha poi però tenuto a replicare: «So solo che il Comune di Giovinazzo era aperto e sul terrazzo - ha detto - c'erano cittadini di tutti i tipi. Quindi nessun uso dedicato. Io di certo lì sopra non c'ero, ma dal mare ho visto la presenza di persone e pensavo fossero coloro che anche durante la Processione hanno ripreso tutto dal terrazzo».

«Ciò non significa - ha continuato - che condivida quanto accaduto domenica scorsa che, è evidente, è frutto di una svista nella gestione di quegli spazi, fatta assolutamente in buona fede e senza alcun tentativo di fare figli e figliastri. Stamattina che ci saranno nuovamente i dipendenti - ha voluto evidenziare Depalma - cercherò di capire come era stata organizzata la vigilanza dell'accesso del Palazzo di Città».

«Per il resto, credo che sia chiaro che non c'è stata nessuna premeditazione o nessuna furbata. Solo un errore di gestione. Può capitare - ha poi chiosato secco - l'importante è che non ricapiti».
  • Sinistra Ecologia e Libertà
Altri contenuti a tema
SEL attacca De Matteo SEL attacca De Matteo Per la Segreteria cittadina: «Si affidi l'IVE alle cure dei giovinazzesi»
Nico Bavaro nuovo coordinatore regionale di SEL Nico Bavaro nuovo coordinatore regionale di SEL 33 anni, è stato eletto all'unanimità. «I temi fondamentali? Il lavoro e la lotta alla povertà»
230 euro per Fondriest: SEL insorge 230 euro per Fondriest: SEL insorge La polemica nata dopo una determina dirigenziale
Ex "Santarella", SEL punge l'Amministrazione Ex "Santarella", SEL punge l'Amministrazione Secondo la Segreteria cittadina fondi persi per la Cittadella della Cultura
SEL: «Giovinazzo perde fondi» SEL: «Giovinazzo perde fondi» I vendoliani sulla mancata partecipazione ad un bando sui rifiuti smaltiti in luoghi pubblici
SEL su Sannicandro: «Giovinazzo non è un poltronificio» SEL su Sannicandro: «Giovinazzo non è un poltronificio» I vendoliani si sentono offesi «per come questi illustri Assessori esterni trattano la nostra città»
Tagli all'Estate Giovinazzese, una nota di SEL Tagli all'Estate Giovinazzese, una nota di SEL Ancora polemiche sull'assegnazione dei fondi previsti, tagliati e poi ricomparsi
Via libera alla TAP in Adriatico. Vendola non ci sta Via libera alla TAP in Adriatico. Vendola non ci sta Il Governatore: «Ignorato il no della Regione»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.