Maurizio Gasparri
Maurizio Gasparri
Politica

«Everest 014», la politica si fa giovane

Una tre giorni organizzata da Forza Italia a Riva del Sole

Dibattiti ed incontri di natura economica, politica e sociale. Un campus 2.0 per le nuove generazioni che vogliono affacciarsi all'impegno all'interno di un partito. Questo e molto altro sarà «Everest 014», la tre giorni organizzata dai giovani di Forza Italia presso l'hotel «Riva del Sole», il complesso alberghiero che sorge sulla ex statale 16 Adriatica tra Giovinazzo e Santo Spirito.

A partire da quest'oggi, è fitto il programma delle iniziative aperte agli iscritti e simpatizzanti. Tra di esse vi segnaliamo quella in programma dalle ore 17.00, con un dibattito pubblico sul futuro della nazione e dei giovani all'interno del sistema nazione. Ospite dell'incontro sarà il consigliere politico di Silvio Berlusconi, Giovanni Toti. A seguire dibattiti incentrati sull'economia ed alle 19.30, l'incontro con Daniele Capezzone, portavoce di Forza Italia. «Per la rivincita» il titolo del simposio a cui parteciperà, nelle vesti di coordinatore, l'ex europarlamentare Sergio Silvestris, reduce dall'esperienza biscegliese di «Libri nel Borgo Antico». La giornata di sabato, 6 settembre, si prospetta molto interessante. Alle 12.30, una tavola rotonda dal titolo «Almirante - Berlinguer: quando la politica insegnava ai giovani» con interventi bi-partisan di Maurizio Gasparri (FI), Nicola La Torre (Pd) e Franco Mugnai (ex Pdl). Coordinerà il giornalista e scrittore Gennaro Sangiuliano. Nel pomeriggio spazio a nuove tematiche. Da segnalare il dibattito «Il futuro del centro-destra» in programma dalle 18.30 che sarà crocevia di interventi di big del panorama conservatore nazionale come lo stesso Maurizio Gasparri, Paolo Romani, Francesco Storace, Raffaele Fitto, Altero Matteoli e Renato Brunetta.

Un ricordo di don Pierino Gelmini con Pino Mammana, presidente dell'Acudipa, l'associazione per la cura delle dipendenze patologiche, ed un dibattito sui marò detenuti in India, animeranno la mattinata conclusiva di domenica 7 settembre. Sono questi gli appuntamenti principali di una tre giorni che vuol segnare una svolta all'interno del centrodestra italiano e di Forza Italia, ripartendo dall'incontro tra generazioni. Un incontro che parte da Giovinazzo che, per l'occasione, diventa fulcro del dibattito politico nazionale. Per un confronto che vuole cercare di creare una nuova classe dirigente, che risponda finalmente alle tante richieste che arrivano dal basso.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Non possiamo accettare che il governo cancelli, all'improvviso, i fondi già pronti»
«Quel manifesto offende tutta la città» «Quel manifesto offende tutta la città» La reazione di Sel al manifesto firmato da Città del Sole
«La macchina amministrativa non funziona» «La macchina amministrativa non funziona» Il Partito Democratico punta il dito
«Il sindaco compia un atto di responsabilità verso la cittadinanza» «Il sindaco compia un atto di responsabilità verso la cittadinanza» Il Pd dice basta e chiede con forza le dimissioni di Depalma
Urbanistica e lavori pubblici da Natalicchio a Depalma Urbanistica e lavori pubblici da Natalicchio a Depalma «Dieci anni di fatti, trenta mesi di chiacchiere e menzogne»
Incompatibilità, la Corte d’Appello respinge il ricorso di Antonio Galizia Incompatibilità, la Corte d’Appello respinge il ricorso di Antonio Galizia «Rispetto la sentenza ma non la condivido, ricorrerò in Cassazione»
L’identificazione agli accessi del Comune è «un atto contra legem» L’identificazione agli accessi del Comune è «un atto contra legem» Lo afferma Sinistra Ecologia e Libertà in un comunicato stampa
Primarie: Sel apre le porte del comitato Primarie: Sel apre le porte del comitato Giovedì il primo incontro
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.