La scuola Foto Gianluca Battista" />
La scuola "San Giovanni Bosco". Foto Gianluca Battista
Attualità

Edilizia scolastica, candidati due progetti per la "San Giovanni Bosco" e la "don Saverio Bavaro"

Il provvedimento è arrivato nei giorni scorsi. L'importo sarebbe di 3.200.000 euro complessivi

Ristrutturazione ed efficientamento delle scuole primarie e per l'infanzia "San Giovanni Bosco" e "don Saverio Bavaro". A questo serviranno i due progetti che la Giunta comunale ha approvato negli scorsi giorni e che andrebbero a completare il quadro di interventi operati dall'Amministrazione comunale sugli edifici scolastici di competenza dell'Ente.

L'importo dei progetti è rispettivamente di 2,5 milioni di euro e di 700.000 euro. I due progetti sono stati candidati al PON Edilizia Scolastica 2014-2020 insieme al progetto della scuola secondaria inferiore "Giuglielmo Marconi" (2,2 milioni di euro), che a sua volta è stato candidato al bando di efficientamento energetico della Regione Puglia.

Un'altra buona notizia per la "San Giovanni Bosco" è arrivata dal MIUR, il Ministero della Pubblica Istruzione. Il Comune di Giovinazzo è stato infatti inserito nell'elenco delle città beneficiarie di fondi per l'adeguamento antisismico di istituti scolastici. Per i lavori allo storico stabile di piazza Garibaldi, l'Ente comunale ha ricevuto 228.000 euro.

«Come diciamo ormai da anni, per noi le scuole rappresentano, sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista educativo e formativo, una priorità irrinunciabile - commenta il Sindaco, Tommaso Depalma -. Intercettare fondi per renderle migliori e confortevoli è il nostro impegno. Sono le scuole - conclude - i luoghi dove si formano i nostri ragazzi, il futuro della nostra comunità».
  • Don Saverio Bavaro
  • Michele Sollecito
  • Scuola San Giovanni Bosco
  • Assessorato Politiche Educative
  • Edilizia scolastica
Altri contenuti a tema
Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Completate pista di atletica e tribuna ospiti
Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Un post per omaggiare la "Filippo Cortese" ed un momento della Festa Patronale visto come patrimonio da preservare
Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro L'ordinanza del sindaco Sollecito valida sino al 31 agosto
Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Il sindaco Sollecito ha diffuso il video ripreso da una telecamera posta su una impalcatura in zona
Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sollecito: «Elaborate alcune proposte di cui sarà informato il Ministero dell'Interno»
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Il prete antimafia in Cala Porto per "Conversazioni dal mare". Sollecito: «Lui da noi è il benvenuto»
Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici annunciano la chiusura imminente del cantiere di piazza Duomo e spiegano le prossime tappe
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.