Tommaso Depalma con Pinuccio
Tommaso Depalma con Pinuccio
Cronaca

Discarica, Depalma a Striscia la Notizia

Il primo cittadino: «Liquidi non sono nocivi per il nostro territorio»

«Come speravamo, quei liquidi non hanno sostanze pericolose e nocive per il nostro territorio. Ed è una buona notizia pensando ai nostri prodotti tipici ed al nostro olio d'oliva».

Così Tommaso Depalma a Striscia la Notizia, il tg satirico e di inchiesta di Canale 5.

Pinuccio è tornato in riva al basso Adriatico per raccontare la seconda parte della vicenda legata alla discarica di San Pietro Pago da cui era fuoriuscito percolato nei campi circostanti. Il sindaco ha ribadito in tv che «gli esami intorno alla discarica sono stati effettuati da un'azienda certificata per conto di chi si è occupato di aspirare il liquido. L'Arpa invece ha fatto le campionature dei pozzi dell'acqua e l'esame dei terreni circostanti».

Depalma ha ribadito al microfono di Pinuccio che Giovinazzo ha ottenuto un finanziamento di 4 milioni e mezzo per la chiusura e la post-gestione mai davvero avviata del sito di San Pietro Pago. Danaro che servirà a ricoprire i lotti non prima di averli livellati (come già aveva ripetuto in due assise comunali) e per avviare la vera fase di chiusura.
  • Tommaso Depalma
  • Striscia la Notizia Giovinazzo
  • Striscia la Notizia
Altri contenuti a tema
Il più bel desiderio natalizio è della piccola Sara. Premiata a Palazzo di Città Il più bel desiderio natalizio è della piccola Sara. Premiata a Palazzo di Città Vorrebbe sorridere sempre. E Depalma le augura che possa essere davvero così
Depalma e sindaci di Italia in Comune al tavolo su crisi agricoltura Depalma e sindaci di Italia in Comune al tavolo su crisi agricoltura Il Sindaco di Giovinazzo: «Regione supporti attività di prevenzione»
Depalma in piazza a Bari per sostenere la battaglia degli agricoltori Depalma in piazza a Bari per sostenere la battaglia degli agricoltori Il Sindaco: «Convocheremo un Consiglio comunale con un punto all'ordine del giorno dedicato»
Lavori al Liceo: Depalma ringrazia dirigenti e studenti per la lotta Lavori al Liceo: Depalma ringrazia dirigenti e studenti per la lotta Un messaggio Facebook del primo cittadino ha salutato la cantierizzazione delle aule inagibili da anni
Ancora il furto di un rubinetto da una fontana: l'appello del Sindaco Ancora il furto di un rubinetto da una fontana: l'appello del Sindaco Il fatto in via Angelo Ricapito. Il primo cittadino sfida gli sciacalli del metallo
Italia in Comune contro il terzo fattore inquinante del mare Italia in Comune contro il terzo fattore inquinante del mare Dal partito dei sindaci ordinanze contro la bomba ecologica rappresentata dai palloncini lanciati nell'aria. E Depalma ci pensa
Discarica San Pietro Pago, nei pozzi del sito «nessun valore allarmante» Discarica San Pietro Pago, nei pozzi del sito «nessun valore allarmante» Tommaso Depalma: «I dati dell’Arpa Puglia ci rasserenano, situazione sotto controllo»
1 Il nostro cuore è con loro Il nostro cuore è con loro Il buon Natale del Comitato Feste e della Città di Giovinazzo a chi vive lontano dalle proprie radici
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.