Tommaso Depalma con Pinuccio
Tommaso Depalma con Pinuccio
Cronaca

Discarica, Depalma a Striscia la Notizia

Il primo cittadino: «Liquidi non sono nocivi per il nostro territorio»

«Come speravamo, quei liquidi non hanno sostanze pericolose e nocive per il nostro territorio. Ed è una buona notizia pensando ai nostri prodotti tipici ed al nostro olio d'oliva».

Così Tommaso Depalma a Striscia la Notizia, il tg satirico e di inchiesta di Canale 5.

Pinuccio è tornato in riva al basso Adriatico per raccontare la seconda parte della vicenda legata alla discarica di San Pietro Pago da cui era fuoriuscito percolato nei campi circostanti. Il sindaco ha ribadito in tv che «gli esami intorno alla discarica sono stati effettuati da un'azienda certificata per conto di chi si è occupato di aspirare il liquido. L'Arpa invece ha fatto le campionature dei pozzi dell'acqua e l'esame dei terreni circostanti».

Depalma ha ribadito al microfono di Pinuccio che Giovinazzo ha ottenuto un finanziamento di 4 milioni e mezzo per la chiusura e la post-gestione mai davvero avviata del sito di San Pietro Pago. Danaro che servirà a ricoprire i lotti non prima di averli livellati (come già aveva ripetuto in due assise comunali) e per avviare la vera fase di chiusura.
  • Tommaso Depalma
  • Striscia la Notizia Giovinazzo
  • Striscia la Notizia
Altri contenuti a tema
Solidarietà di Depalma al Sindaco di Mola di Bari minacciato di morte Solidarietà di Depalma al Sindaco di Mola di Bari minacciato di morte Il primo cittadino: «Vai avanti, non sei solo»
Giovinazzo in copertina sulla guida Lonely Planet Giovinazzo in copertina sulla guida Lonely Planet In uscita il 28 giugno, racconta la bellezza delle coste pugliesi
La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra Giovinazzo e Molfetta La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra Giovinazzo e Molfetta Presentata ufficialmente la nona edizione della kermesse poetica
130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione 130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione Depalo: «Ci doteremo di un vero e proprio piano regolatore di settore»
Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole L'Assessore Depalo: «Si parla finalmente di sostituzione integrale di impianti »
Depalma presenta i lavori per la Greenway cittadina (VIDEO) Depalma presenta i lavori per la Greenway cittadina (VIDEO) Il via del cantiere negli scorsi giorni. Sarà un percorso ciclopedonale dedicato a chi non usa mezzi a motore
Discarica, Depalma: «Attaccate pure me, ma lasciate stare i nostri ulivi»​ Discarica, Depalma: «Attaccate pure me, ma lasciate stare i nostri ulivi»​ Una nota dettagliata dopo alcuni attacchi giunti da associazioni e partiti nelle scorse settimane
Lavori Pubblici, Depalma fa il punto (FOTO) Lavori Pubblici, Depalma fa il punto (FOTO) Tutti gli aggiornamenti in un post del primo cittadino
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.