I controlli della Polizia Locale
I controlli della Polizia Locale
Cronaca

Deiezioni canine e microchip, controlli a tappeto in città

Prosegue l'attività della Polizia Locale: controllati 11 cani d'affezione, nessuna violazione riscontrata

Continuano senza sosta i controlli degli agenti della Polizia Locale del Comando di Giovinazzo per verificare che i proprietari dei cani osservino le regole in vigore in merito alla rimozione delle deiezioni canine lungo strade e marciapiedi e al possesso dei microchip per i loro amici a quattro zampe.

Nella giornata di ieri, su disposizione del comandante, il maggiore Raffaele Campanella, agenti in borghese hanno sottoposto a controlli 11 cani d'affezione non registrando alcuna violazione di carattere amministrativo. «Sapevo benissimo che la maggior parte dei giovinazzesi osserva le regole civili rispettando la propria città e amando i propri animali - ha commentato il sindaco Tommaso Depalma - e il bilancio della giornata di ieri mi rallegra e mi inorgoglisce».

L'obiettivo di Palazzo di Città è quello di «stanare quella piccola parte di comunità, che purtroppo c'è, che non ha ancora compreso il concetto di bene pubblico da tutelare e preservare. Ma sono convinto che presto anche questi ultimi si possano ravvedere al fine di rendere Giovinazzo una città pulita».
  • Polizia Locale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Divieto di balneazione, scattano le verifiche: sgomberata cala Porto Divieto di balneazione, scattano le verifiche: sgomberata cala Porto In azione la Capitaneria di Porto, insieme alla Polizia Locale e ai Carabinieri. Controlli anche in via Marina e a Levante
Senza assicurazione al volante di un'auto a noleggio mai restituita Senza assicurazione al volante di un'auto a noleggio mai restituita Protagonista un 34enne di Ruvo di Puglia. La Polizia Locale l'ha fermato in via Bitonto: l'auto è finita sotto sequestro
19 L'"altro" sabato sera di Giovinazzo: con la Porsche sullo stallo comunale L'"altro" sabato sera di Giovinazzo: con la Porsche sullo stallo comunale Tante segnalazioni dei cittadini, siamo andati a vedere di persona
Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando L'informazione dell'assessore Alfonso Arbore
Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Il giovane, un 17enne di Bitonto, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Non aveva la patente e guidava senza assicurazione
Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Il primo cittadino: «Quanto è accaduto è inaccettabile. Certa gente deve stare alla larga dalla città»
1 L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito Il fatto in via Bitonto: un'Honda SH 125 in fuga lungo la strada provinciale 88, l'agente rimasto ferito ricoverato al San Paolo
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.