Mercatone Uno
Mercatone Uno
Politica

Decreto Legge "Crescita", M5S: «Nostro emendamento tutela fornitori Mercatone Uno»

Coinvolto nel crac un indotto con circa 10.000 lavoratori. Estratti a sorte anche i nuovi commissari

«Ieri (lunedì, ndr) è stato approvato l'emendamento al decreto Crescita per ampliare la platea dei beneficiari del Fondo per le vittime di mancati pagamenti anche ai fornitori di Mercatone Uno».

Ad annunciarlo con un post sulla sua pagina Facebook è l'on. Francesca Galizia, portavoce alla Camera dei Deputati del MoVimento 5 Stelle, che condivide con soddisfazione il risultato del suo partito su una vicenda che vede coinvolte anche sette famiglie giovinazzesi.

«Il nostro obiettivo - continua la nota - è tutelare le imprese che sono state danneggiate dalla crisi dell'azienda. Circa 10.000 lavoratori dell'indotto che, come i lavoratori e le loro famiglie, pagano la scellerata gestione del precedente Governo. I reati commessi dai debitori includeranno ora anche bancarotta, bancarotta fraudolenta e ricorso abusivo al credito.

Grazie a questo emendamento
- esplica ancora la nota - tutte le aziende dell'indotto che erano in attesa di pagamenti potranno accedere ai fondi, che sono estesi anche ai professionisti, mentre i debitori potranno essere anche soggetti diversi dalle aziende. Il MISE, nella figura del ministro Luigi Di Maio, e l'intero Governo continueranno a mantenere sempre alta l'attenzione sulla vicenda Mercatone Uno. Lunedì sono stati estratti a sorte i nuovi Commissari straordinari: Farchione, Gratteri e Cattaneo. Il nostro impegno continua!», è stata la chiosa.
  • Movimento 5 Stelle
  • Francesca Galizia
  • Mercatone Uno
Altri contenuti a tema
Patti Territoriali sbloccati: la soddisfazione di Francesca Galizia Patti Territoriali sbloccati: la soddisfazione di Francesca Galizia La deputata giovinazzese: «Si potranno finanziare progetti importanti per lo sviluppo dei territori»
500 milioni dal Governo per ricerca e sviluppo 500 milioni dal Governo per ricerca e sviluppo Galizia: «Speriamo provvedimento ridia slancio al nostro settore imprenditoriale»
Gemmato e Fratelli d'Italia al fianco dei lavoratori della Mercatone Uno Gemmato e Fratelli d'Italia al fianco dei lavoratori della Mercatone Uno Ieri sit-in davanti al Ministero dello Sviluppo Economico
Una commissione d'inchiesta per i terribili fatti di Bibbiano Una commissione d'inchiesta per i terribili fatti di Bibbiano Galizia (M5S): «Assurdo che si lascino nell'ombra questioni che meriterebbero attenzione massima»
Lo scandalo dell'Ospedale di Molfetta arriva in Parlamento (VIDEO) Lo scandalo dell'Ospedale di Molfetta arriva in Parlamento (VIDEO) L'intervento integrale di Francesca Galizia nell'Aula di Montecitorio
Chiusura punto nascita dell'Ospedale di Bisceglie: Galizia risponde a Boccia Chiusura punto nascita dell'Ospedale di Bisceglie: Galizia risponde a Boccia La deputata giovinazzese: «Decisione presa dalla Regione Puglia. Attacco di cattivo gusto»
Gli amministratori giovinazzesi incontreranno i dipendenti della Mercatone Uno Gli amministratori giovinazzesi incontreranno i dipendenti della Mercatone Uno Con loro i Consiglieri di opposizione per arrivare ad approvare in seconda battuta un documento all'unanimità
Fallimento Mercatone Uno: quali sono i diritti dei clienti traditi? Fallimento Mercatone Uno: quali sono i diritti dei clienti traditi? Il parere di Antonio Calvani, dell'Unione Nazionale Consumatori: «È necessario che venga inviata una lettera di diffida e messa in mora»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.