Giovinazzo da Levante. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Giovinazzo da Levante. Foto Gianluca Battista
Musica

Dal tramonto all'alba: tutti gli eventi del fine settimana a Giovinazzo

Mostre e concerti per rendere speciale il weekend. Il programma

Giovinazzo non dormirà mai in questo weekend. Tante saranno infatti le iniziative culturali che allieteranno il fine settimana non solo dei residenti, ma dei tanti che giungono a farci visita.

Si parte dal pomeriggio di sabato 10 agosto, con una dimostrazione di ritratto ad acquerello in Sala San Felice. L'appuntamento con la bravissima Romina Illuzzi è per le ore 16.00 e fino alle ore 19.00 si potrà assistere alla sua lezione sul tema "Volti di Giovinazzo". La sua mostra resterà invece aperta sino alle 22.00 circa e si chiuderà domani sera, 11 agosto. Romina Illuzzi, giovinazzese che purtroppo vive lontano dalla sua terra, è una straordinaria ritrattista, disegnatrice, pittrice capace di realizzare meravigliosi ed elegantissimi carnet da viaggio. Un settore di nicchia, che tuttavia ne ha messo in risalto le qualità, il tratto leggero, la grande capacità di rappresentare il mondo che la circonda con occhi e mano differenti da chiunque.

Ed a proposito di arte pittorica e dintorni, prosegue anche in questo weekend e fino al 25 agosto, all'interno della Sala Marano dell'Istituto Vittorio Emanuele II, la rassegna "All you can art" che mette in mostra il talento cristallino di Vicky Depalma e Annamaria Fiore, ciascuna col proprio stile. La mostra sarà visitabile sia oggi sia domani dalle 19.00 alle 22.30. L'evento è l'unico non rientrante nel programma comunale dell'Estate Giovinazzese, ma è stato organizzato con il patrocinio della Città Metropolitana di Bari.

Non solo arte ma anche musica, come vi stiamo raccontando da qualche giorno. Stasera, con inizio alle ore 21.00, piazza Vittorio Emanuele II ospiterà la seconda serata di Festival in...Porto, la rassegna dedicata alle Tribute Band organizzata dagli Amici della Musica di Giovinazzo. Sul palco saliranno i Funky Chicken (come vi raccontiamo in un articolo a parte) che omaggeranno Zucchero Fornaciari. Posti a sedere quasi esauriti ad 8 euro.

La visita serale al Dolmen di San Silvestro con osservazione delle stelle nella notte di San Lorenzo è sold out. Navette dalle ore 20.00 da piazza Vittorio Emanuele II lato San Domenico. Non potranno accedere coloro i quali non hanno pass.

Giovinazzo non andrà a dormire e comincerà la giornata di domenica 11 agosto in maniera straordinaria con Fajar 2019 – suoni e ritmi all'alba, l'originale concerto che dalle 5.00 alle 7.00 del mattino vedrà esibirsi i Moodìntringo in piazzale Aeronatica Militare. Francesco Scazzeri in voce, il kazoo ed i sintetizzatori di Elisabetta Lovece creeranno un'atmosfera unica, accompagnando l'inizio di un nuovo giorno. Si tratta, come è facile intuire, di un evento unico nel programma estivo a Giovinazzo.

La visita serale al Dolmen di San Silvestro con osservazione delle stelle nella notte di San Lorenzo è sold out. Navette dalle ore 20.00 da piazza Vittorio Emanuele II lato San Domenico. Non potranno accedere coloro i quali non hanno pass.

Domenica sera, sempre alle 21.00, chiusura di Festival in...Porto, ancora in piazza Vittorio Emanuele II, con la terza serata dedicata allo show degli Into the Groove che omaggerà Madonna, icona pop mondiale.
  • Città Metropolitana di Bari
  • Estate Giovinazzese 2019
  • Festival in Porto
Altri contenuti a tema
Tre serate dedicate alla cultura all'Istituto Vittorio Emanuele II Tre serate dedicate alla cultura all'Istituto Vittorio Emanuele II Si parte questa sera con la tavola rotonda sul tema "Dio, uomo, natura". Domenica dedicata alla poesia al femminile e lunedì c'è il Vescovo
Antonella Marzella candidata al Consiglio Metropolitano Antonella Marzella candidata al Consiglio Metropolitano La Consigliera comunale forzista sarà l’unica giovinazzese in corsa
Tutti gli appuntamenti di questo fine settimana a Giovinazzo Tutti gli appuntamenti di questo fine settimana a Giovinazzo Teatro, moda e spettacoli di burattini. Quel che c'è da sapere per non perdersi nulla
Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Domani e dopodomani in scena “Dioniso contro Orfeo” e “PsicoShakespeare”
Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Esordio di successo per la ventesima edizione della rassegna organizzata da Moduloesse e FITA Puglia
Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Giovinazzo Teatro, da domani al via la ventesima edizione della rassegna Nel primo fine settimana si esibiranno le compagnie “La Terra Smossa” e “La Calandra”
1 Gamberemo 2019, la nostra fotostory Gamberemo 2019, la nostra fotostory Tutti gli scatti per raccontarvi la bellezza di una competizione decisasi nelle frazioni finali
Il 28º Gamberemo è del rione San Domenico Il 28º Gamberemo è del rione San Domenico Il successo è arrivato dopo una gara tirata. Si tratta del settimo trionfo bianconero
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.