Adolescenti tra disagio ed opportunità
Adolescenti tra disagio ed opportunità
Scuola

Culturaly nelle scuole per parlare di disagio giovanile

Apountamento questa mattina alla "Marconi" e domani alla "Buonarroti"

L' associazione giovinazzese Culturaly, in collaborazione con l'associazione "Anto Paninabella" (associazione nata per ricordare Antonella Diacono morta suicida il 28 novembre 2017) e con l'Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Giovinazzo promuove due incontri con i giovani alunni delle scuole secondarie di primo grado della città. Il titolo è emblematico: "Come prevenire il disagio giovanile".

Gli incontri si terranno lunedì 28 gennaio 2019 alle ore 09.15 presso la Scuola media Marconi e Martedì 29 gennaio 2019 alle ore 10.00 presso la Scuola media Buonarroti. Nelle due mattinate interverranno Michele Sollecito, Assessore alle Politiche Educative, Paolo Restivo, Domenico Diacono e la psicologa Celeste Petrelli che opera nel CAV di Andria "Riscoprirsi".

Durante questi incontri ci sarà la testimonianza dei genitori di Antonella, che sono impegnati in prima persona in attività di sensibilizzazione nelle scuole e in tutti i centri di aggregazione giovanile, perché si possa promuovere la cultura del dialogo, dell'inclusione e dell'empatia.
  • Disagio giovanile
  • Culturaly
Altri contenuti a tema
Al Dolmen ed in piazzale Leichardt c'è la Festa della Musica con la Fanfara dell'Aeronautica Al Dolmen ed in piazzale Leichardt c'è la Festa della Musica con la Fanfara dell'Aeronautica A partire dalle 18 tanti concerti gratuiti per festeggiare il solstizio d'estate
1 Il 21 giugno la seconda edizione della Festa della Musica al Dolmen ed in piazzale Leichardt Il 21 giugno la seconda edizione della Festa della Musica al Dolmen ed in piazzale Leichardt La conferenza stampa di presentazione questa sera, 19 giugno, in Sala San Felice
1 Borgo in Fiore, sabato vernissage al San Martin della mostra fotografica di Vincenzo Catalano Borgo in Fiore, sabato vernissage al San Martin della mostra fotografica di Vincenzo Catalano Curata dall'associazione Culturaly, per vistarla ci sarà tempo fino al 28 maggio
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.