Nuova illuminazione su Corso Amedeo (Foto Uff. Stampa Comune )
Nuova illuminazione su Corso Amedeo (Foto Uff. Stampa Comune )
Attualità

Corso Amedeo d'Aosta, installate nuove lampade al led

In arrivo sul cavalcaferrovia di via Daconto armature di ultima generazione. Diversi gli interventi in città

Dopo i nostri report ed alcune segnalazioni di lettori, l'Assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Geatano Depalo sta provvedendo alla sostituzione delle lampade del ponte di via Daconto, in buona parte spento. L'iniziativa non è tuttavia l'unica, come spiega questo comunicato dell'Amministrazione comunale che vi riproponiamo integralmente.

Su iniziativa dell'Assessorato ai Lavori Pubblici, nuovi corpi illuminanti saranno installati sul ponte di via Daconto. Nel frattempo già si sta pensando ad una sostituzione delle lampade di piazza Vittorio Emanuele II con piastre a led (tre dimostrative sono state già installate su alcuni pali artistici di Corso Amedeo d'Aosta, in foto).

Tra qualche settimana, per il ponte di via Daconto, arriveranno le nuove armature led di ultima generazione con una colorazione naturale ed una luminescenza di molto superiore a quelle attualmente esistenti sul cavalcaferrovia.

Un impianto, quello attualmente in uso, ormai obsoleto, voluto dall'Amministrazione precedente, la cui componentistica è divenuta irreperibile e la cui scarsa potenza luminosa, volutamente scelta, coinvolse non solo il ponte ma tutte le aree attigue oltre che l'intero quartiere a ridosso della stazione.

L'Assessorato ai Lavori Pubblici, nel frattempo, ha già provveduto ad eliminare le vecchie armature con scarsa potenza luminosa posizionate sulla IV traversa Marconi, piazza Risorgimento e viale De Gaetano. Ora si andranno a sostituire anche tutte le armature, attualmente montate sul ponte, e anche nella parte sottostante, in modo tale da renderlo decisamente più sicuro ed al passo con i tempi.

«Lavoriamo in silenzio, come abbiamo sempre fatto, per la sicurezza dei cittadini - è il commento dell'Assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo -. Sono i cittadini e la loro sicurezza le nostre priorità. Lasciamo agli altri agitare spettri».
  • Illuminazione pubblica
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Cavalcaferrovia via Daconto
  • Corso Amedeo d'Aosta
Altri contenuti a tema
Cavalcaferrovia, Francesca Galizia spiega l'impegno del Governo Cavalcaferrovia, Francesca Galizia spiega l'impegno del Governo La risposta della deputata pentastellata al Sindaco Tommaso Depalma
1 Cavalcaferrovia, sostituite le lampade Cavalcaferrovia, sostituite le lampade Il tratto è stato completamente riacceso nella serata di ieri
Sicurezza cavalcaferrovia, Depalma chiede intervento parlamentari Sicurezza cavalcaferrovia, Depalma chiede intervento parlamentari Il Sindaco: «Si facciano carico realmente di questa nostra istanza»
Illuminazione pubblica, nuove lampade sul cavalcaferrovia. Ed a Ponente risolti i problemi Illuminazione pubblica, nuove lampade sul cavalcaferrovia. Ed a Ponente risolti i problemi Una buona notizia per i residenti del quartiere che sorge attorno alla ferrovia. Sul Lungomare Marina Italiana lampioni di nuovo accesi
Calcinacci dal cavalcaferrovia di via Daconto Calcinacci dal cavalcaferrovia di via Daconto I residenti della zona: «Abbiamo paura, non ci sentiamo sicuri»
La Regione Puglia finanzia il progetto per la riqualificazione di piazza Stallone La Regione Puglia finanzia il progetto per la riqualificazione di piazza Stallone Il restyling prevede anche la nascita di una velostazione intitolata a Franco Ballerini
Intervento lampo sotto il cavalcaferrovia di via Daconto Intervento lampo sotto il cavalcaferrovia di via Daconto Ieri una squadra di tecnici ha ripristinato alcuni pali dell'illuminazione dopo la segnalazione dei lettori
Calvalcaferrovia di via Daconto: lampioni fuori produzione. Presto si cambia Calvalcaferrovia di via Daconto: lampioni fuori produzione. Presto si cambia Le precisazioni dell'Assessore ai Lavori Pubblici e Decoro Urbano Gaetano Depalo
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.