Nuova illuminazione su Corso Amedeo. <span>Foto Uff. Stampa Comune </span>
Nuova illuminazione su Corso Amedeo. Foto Uff. Stampa Comune
Attualità

Corso Amedeo d'Aosta, installate nuove lampade al led

In arrivo sul cavalcaferrovia di via Daconto armature di ultima generazione. Diversi gli interventi in città

Dopo i nostri report ed alcune segnalazioni di lettori, l'Assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Geatano Depalo sta provvedendo alla sostituzione delle lampade del ponte di via Daconto, in buona parte spento. L'iniziativa non è tuttavia l'unica, come spiega questo comunicato dell'Amministrazione comunale che vi riproponiamo integralmente.

Su iniziativa dell'Assessorato ai Lavori Pubblici, nuovi corpi illuminanti saranno installati sul ponte di via Daconto. Nel frattempo già si sta pensando ad una sostituzione delle lampade di piazza Vittorio Emanuele II con piastre a led (tre dimostrative sono state già installate su alcuni pali artistici di Corso Amedeo d'Aosta, in foto).

Tra qualche settimana, per il ponte di via Daconto, arriveranno le nuove armature led di ultima generazione con una colorazione naturale ed una luminescenza di molto superiore a quelle attualmente esistenti sul cavalcaferrovia.

Un impianto, quello attualmente in uso, ormai obsoleto, voluto dall'Amministrazione precedente, la cui componentistica è divenuta irreperibile e la cui scarsa potenza luminosa, volutamente scelta, coinvolse non solo il ponte ma tutte le aree attigue oltre che l'intero quartiere a ridosso della stazione.

L'Assessorato ai Lavori Pubblici, nel frattempo, ha già provveduto ad eliminare le vecchie armature con scarsa potenza luminosa posizionate sulla IV traversa Marconi, piazza Risorgimento e viale De Gaetano. Ora si andranno a sostituire anche tutte le armature, attualmente montate sul ponte, e anche nella parte sottostante, in modo tale da renderlo decisamente più sicuro ed al passo con i tempi.

«Lavoriamo in silenzio, come abbiamo sempre fatto, per la sicurezza dei cittadini - è il commento dell'Assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo -. Sono i cittadini e la loro sicurezza le nostre priorità. Lasciamo agli altri agitare spettri».
  • Illuminazione pubblica
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Cavalcaferrovia via Daconto
  • Corso Amedeo d'Aosta
Altri contenuti a tema
Cavalcaferrovia, il punto della situazione Cavalcaferrovia, il punto della situazione Depalo: «Appaltati lavori per l'illuminazione pubblica»
Rinnovata illuminazione alla D1.1, Sollecito: «Impegno mantenuto» Rinnovata illuminazione alla D1.1, Sollecito: «Impegno mantenuto» Un post del sindaco per sottolineare l'impegno degli amministratori con i cittadini
Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista su cantieri aperti, polemiche ed obiettivi a medio termine
Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Riconoscenza espressa al vicesindaco Gaetano Depalo
Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Depalo: «Ultimo step dei lavori sulle antiche chianche per il bando "Strada per Strada"»
Nuova area giochi al Parco Scianatico Nuova area giochi al Parco Scianatico Depalo: «Che i cittadini sappiano difendere ciò che con tanto sacrificio adorna la nostra città»
A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" Depalo: «Presto sistemazione buche anche in zone rurali»
Lavori all'illuminazione, chiuso in alcune fasce orarie il cavalcaferrovia di via Daconto Lavori all'illuminazione, chiuso in alcune fasce orarie il cavalcaferrovia di via Daconto La raccomandazione del Comune di Giovinazzo è di lasciare libero il transito in caso di pioggia
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.