Montanaro e Depalma dopo la firma
Montanaro e Depalma dopo la firma
Attualità

Casa della Salute, la Asl Bari approva progetto di fattibilità tecnica

Una delibera del 26 ottobre autorizza l'indizione della gara per affidare la progettazione

La Direzione Generale della Asl Bari, con delibera n.1715 del 26 ottobre, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica della Casa della Salute di Giovinazzo e ha autorizzato l'indizione di una gara per l'affidamento dell'incarico di progettazione.

La delibera fa seguito alle intese assunte tra la Asl Bari e il Comune di Giovinazzo in merito alla localizzazione accorpata di servizi distrettuali e dipartimentali dell'Asl all'interno dello stesso territorio comunale e nel prendere atto della disponibilità di un immobile di proprietà comunale allo stato rustico sito in via 3° traversa De Venuto.

L'intervento relativo alla realizzazione nuova struttura territoriale, detta Casa della Salute, nel comune di Giovinazzo risulta inserito nella scheda generale dei fabbisogni strutturali e strumentali della programmazione FESR 2014-2020 per un finanziamento richiesto di 5 milioni di euro.

«Si tratta di un ulteriore atto del lungo e complesso iter amministrativo che prima o poi doterà Giovinazzo di una struttura a carattere sanitario efficiente e funzionale - commenta il Sindaco Tommaso Depalma -. Ma oltre al futuro, che ovviamente è importante, pensiamo al presente e quindi agli attuali problemi legati al Poliambulatorio cercando di addivenire in tempi celeri a soluzioni».
  • Tommaso Depalma
  • Asl Bari
  • Casa della Salute
Altri contenuti a tema
Casa della Salute Giovinazzo, avanzano i lavori. Sollecito raggiante Casa della Salute Giovinazzo, avanzano i lavori. Sollecito raggiante Il sindaco: «Avremo anche l’intera ristrutturazione dei locali di via Papa Giovanni XXIII»
Asl e Confesercenti Bari insieme contro la ludopatia Asl e Confesercenti Bari insieme contro la ludopatia Un protocollo di collaborazione consentirà di avviare corsi di formazione nelle attività dove sono presenti giochi pubblici
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
ASL Bari, conti in ordine. Certificato il bilancio 2022 da 2,6 miliardi ASL Bari, conti in ordine. Certificato il bilancio 2022 da 2,6 miliardi I numeri di un’azienda in salute: 9.212 dipendenti e 1.855 convenzionati, 9 stabilimenti ospedalieri e 1.649 posti letto, 12 Distretti Socio Sanitari e 11 PTA
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
ASL Bari è modello di riferimento per la terapia del dolore e le cure palliative ASL Bari è modello di riferimento per la terapia del dolore e le cure palliative Le buone prassi segnalate alla Conferenza delle Regioni. L’organizzazione, i numeri e tutte le iniziative per umanizzare le cure
Stop ai report Covid. Gli ultimi dati su Giovinazzo Stop ai report Covid. Gli ultimi dati su Giovinazzo Dall'ASL Bari concludono il servizio di comunicazione. Si chiude uno dei periodi più bui degli ultimi 100 anni in tema sanitario
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.