Le sedute a Levante con i nuovi neon
Le sedute a Levante con i nuovi neon
Attualità

Cambia look piazzale Aeronautica Militare

Anfiteatro con led di ultima generazione che cambiano colore

Ad annunciarlo una foto sulla pagina del Comune di Giovinazzo: il piazzale Aeronatica Militare ha cambiato look.

Ieri sera, 23 agosto, sono stati accesi led di nuova generazione, a forte risparmio energetico, voluti dall'Assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo, per sostituire quelli precedenti che rispondevano ad una tecnologia in parte superata. Il principio è grosso modo lo stesso delle nuove luci segna passo poste sulla rinnovata via Marina: grazie ad un comando cambiano colorazione e questo potrà accadere durante una festività laica o religiosa, oppure in occasione di un evento di grande portata per la città.

Per ora l'Anfiteatro, come lo chiamano i giovinazzesi, resterà verde, bianco (la foto lo fa sembrare un blu scarico, ma non è così, ndr) e rosso proprio in omaggio all'Aeronautica Militare che dà il nome a quel luogo. L'idea di base è di renderlo sempre più luogo centrale non solo come agorà dove incontrarsi ma soprattutto fruibile grazie ad un'atmosfera soft per eventi culturali.

Continua quindi il lavoro di manutenzione a Levante, iniziato nella prima parte dell'estate con la sostituzione di alcune luci lungo la passeggiata Messere sino alla deriva del Tornado e proseguita con altri interventi che riguardavano l'arredo urbano. C'è ancora da fare, ma questo ulteriore passo in avanti lo si attendeva da tempo, visto che i neon in piazzale Aeronautica erano in buona parte esauriti.

Nei prossimi giorni sentiremo l'Assessore e ci faremo spiegare meglio in cosa è consistito l'intervento di manutenzione, quanto è costato e quali sono i progetti in serbo per quello che ad oggi è il salotto buono di Giovinazzo.
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • piazzale Aeronautica Militare
  • Anfiteatro di Levante
Altri contenuti a tema
Iniziano i lavori al basolato di piazza Duomo - VIDEO Iniziano i lavori al basolato di piazza Duomo - VIDEO L'annuncio via social da parte del sindaco Michele Sollecito
Cavalcaferrovia, il punto della situazione Cavalcaferrovia, il punto della situazione Depalo: «Appaltati lavori per l'illuminazione pubblica»
Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista su cantieri aperti, polemiche ed obiettivi a medio termine
Tutti gli eventi del 25 agosto a Giovinazzo Tutti gli eventi del 25 agosto a Giovinazzo Questa sera il concerto dell'Orchestra Filarmonica Pugliese
Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Riconoscenza espressa al vicesindaco Gaetano Depalo
In piazzale Aeronautica Militare la prima nazionale per il film "Senza Paura" In piazzale Aeronautica Militare la prima nazionale per il film "Senza Paura" Proiezione a Levante per l'opera del registra pugliese Luciano Toriello
Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Depalo: «Ultimo step dei lavori sulle antiche chianche per il bando "Strada per Strada"»
Nuova area giochi al Parco Scianatico Nuova area giochi al Parco Scianatico Depalo: «Che i cittadini sappiano difendere ciò che con tanto sacrificio adorna la nostra città»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.