Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi
Politica

Berlusconi telefona al Campus: «Io il leader, voi il futuro»

Conclusa la tre giorni dei giovani di Forza Italia

«La mia leadership non è in discussione, ma voi giovani siete il futuro». È quanto in estrema sintesi ha affermato Silvio Berlusconi nel corso di una lunga telefonata arrivata a conclusione di «Everst 2014» il campus dei giovani di Forza Italia che per tre giorni hanno avuto come campo base, appunto, l'hotel Riva del Sole.

Una telefonata, quella del fondatore del partito degli Azzurri, arrivata neanche troppo a sorpresa, visto che i maggiori leader del centrodestra italiano sono «passati» da Giovinazzo, per salutare o dettare le linee future di tutta quella parte politica, in vista anche delle elezioni regionali previste per la prossima primavera. «Prove tecniche di nuovo centrodestra» avevamo già titolato nei giorni scorsi. Prove necessarie per capire quali possano essere i margini per una alleanza che coinvolga e riunisca tutti i moderati. Berlusconi, così come tutti i principali esponenti del suo partito, si sono detti non favorevoli alle primarie per individuare chi dovrebbe essere la guida del centrodestra alle prossime regionali. Una volontà che però non convince Raffaele Fitto, altro esponente di Forza Italia, che invece vorrebbe individuare il candidato governatore della Puglia proprio attraverso il coinvolgimento dell'elettorato.

Nonostante il «Campus» quindi, i giochi all'interno di Forza Italia prima, e di tutto il centrodestra poi, non appaiono per nulla chiusi.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale a Bari il presidente Giuseppe Conte
Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina Bando periferie, l'impegno della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Non possiamo accettare che il governo cancelli, all'improvviso, i fondi già pronti»
«Quel manifesto offende tutta la città» «Quel manifesto offende tutta la città» La reazione di Sel al manifesto firmato da Città del Sole
«La macchina amministrativa non funziona» «La macchina amministrativa non funziona» Il Partito Democratico punta il dito
«Il sindaco compia un atto di responsabilità verso la cittadinanza» «Il sindaco compia un atto di responsabilità verso la cittadinanza» Il Pd dice basta e chiede con forza le dimissioni di Depalma
Urbanistica e lavori pubblici da Natalicchio a Depalma Urbanistica e lavori pubblici da Natalicchio a Depalma «Dieci anni di fatti, trenta mesi di chiacchiere e menzogne»
Incompatibilità, la Corte d’Appello respinge il ricorso di Antonio Galizia Incompatibilità, la Corte d’Appello respinge il ricorso di Antonio Galizia «Rispetto la sentenza ma non la condivido, ricorrerò in Cassazione»
L’identificazione agli accessi del Comune è «un atto contra legem» L’identificazione agli accessi del Comune è «un atto contra legem» Lo afferma Sinistra Ecologia e Libertà in un comunicato stampa
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.