Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Vita di città

Arresti per l'omicidio Spera. Depalma: «Risposta solerte ed efficace»

Il primo cittadino esprime soddisfazione per i cinque arresti compiuti dai Carabinieri

«Mi sono complimentato con l'Arma dei Carabinieri e i suoi vertici per la risposta molto solerte ed efficace relativamente all'omicidio Spera. Come vedete non siamo per niente abbandonati».

Così il primo cittadino Tommaso Depalma ha commentato i cinque arresti compiuti dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia in seguito alle indagini compiute per far luce sull'omicidio del 21enne Gaetano Spera, ucciso il 25 marzo scorso.

«Le forze dell'ordine - fa notare - hanno dovuto costruirsi l'indagine senza uno straccio di testimonianza alcuna. È un dato su cui riflettere». Grave, infatti, per gli inquirenti, il clima di omertà e reticenza incontrato durante il percorso investigativo.

La mia fiducia da sempre dichiarata nel lavoro delle nostre forze dell'ordine - conclude Depalma - era ben riposta, perché spesso noi cittadini abbiamo una cognizione lontana dalla realtà delle cose e dobbiamo continuare a pensare che solo collaborando si può fare ancora di più».
  • Tommaso Depalma
  • Gaetano Spera
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.