Medea Giovinazzo Teatro
Medea Giovinazzo Teatro
Eventi e cultura

Applausi per la Medea di «Giovinazzo Teatro»

Ieri sera la prima della rassegna nel giardino della scuola San Giovanni Bosco

«Medea - la passione e l'ira».
Con questa pièce di grandissimo valore artistico si è aperta la 15^ edizione di «Giovinazzo Teatro», la rassegna teatrale nazionale organizzata dal Gruppo Teatro Moduloesse insieme al Comitato Regionale FITA. A mettere in scena lo spettacolo della prima è stata la Compagnia «Teatro degli Strilloni» di Torino, guidata dalla sapiente regia di Raffaele Montagnoli. Medea è stata interpretata dalla brava Dana Caresio, mentre Giasone era Massimo Trono.

La Caresio ha quasi somatizzato la parte, ogni singola porzione del corpo proteso nello sforzo interpretativo riuscitissimo. Sullo sfondo le musiche dei Pink Floyd, in un riadattamento ben fatto. Franco Martini, deus ex machina della kermesse giovinazzese ha ringraziato la FITA regionale, chiedendosi il perché di questa nuova location nei giardini della scuola «San Giovanni Bosco», mentre il sindaco Tommaso Depalma ha ribadito la sua stima verso chi, in tempi di crisi, non abbandona la voglia di fare cultura, quella vera, definendoli«eroi» i contemporanei.

Si ritorna in scena martedì 26 agosto con «C'etra una volta - la storia di un quartetto» dei tarantini «Colpo di scena».
  • Teatro
  • Giovinazzo Teatro
Altri contenuti a tema
Teatri aperti in zona gialla. I tanti interrogativi di Damiano Francesco Nirchio Teatri aperti in zona gialla. I tanti interrogativi di Damiano Francesco Nirchio Una riflessione sotto forma di domanda che sentiamo di condividere
“L’anniversario”, Damiano Nirchio racconta il teatro senza pubblico “L’anniversario”, Damiano Nirchio racconta il teatro senza pubblico L’esperimento del Teatro Pubblico Pugliese in streaming dall'Odeion. L’attore: «Manca qualcosa». 255 spettatori collegati. L’Assessora Piscitelli: «Sostegno al settore»
Anche i giovinazzesi Senza Piume aderiscono all'appello del mondo dello spettacolo Anche i giovinazzesi Senza Piume aderiscono all'appello del mondo dello spettacolo Condivisa una nota per sostenere le lavoratrici ed i lavoratori in gravi difficoltà dopo il blocco del Decreto "Ristori"
A scuola di vita con il Pinocchio di Groccia e De Luca A scuola di vita con il Pinocchio di Groccia e De Luca La compagnia L’Occhio del Ciclone Theater chiude la 20^ edizione di Giovinazzo Teatro
Giovinazzo Teatro, gli ultimi due spettacoli della ventesima edizione Giovinazzo Teatro, gli ultimi due spettacoli della ventesima edizione Sabato c'è “Ma che bell’IKEA” e domenica si chiude con “Altalena – (la stanza di Pinocchio)”
Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Giovinazzo Teatro, un altro fine settimana di spettacoli Domani e dopodomani in scena “Dioniso contro Orfeo” e “PsicoShakespeare”
Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Giovinazzo Teatro, divertimento con “Il Borghese gentiluomo” della compagnia Calandra Esordio di successo per la ventesima edizione della rassegna organizzata da Moduloesse e FITA Puglia
Gli appuntamenti del penultimo weekend d'agosto Gli appuntamenti del penultimo weekend d'agosto In programma spettacoli teatrali, danza, musica e mostre d'arte
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.