Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Cronaca

Allagamenti, Depalma: «Non ci sono danni alla rete viaria. Da verificare quelli alle colture»

Il primo cittadino valuterà con l'Amministrazione se richiedere lo stato di calamità naturale

«Non si riscontrano danni alla rete viaria nell'agro. Da verificare quelle alle colture. Nelle prossime ore valuteremo se richiedere lo stato di calamità naturale».

Questi i passaggi principali di un messaggio diffuso qualche minuto fa dal Sindaco, Tommaso Depalma, in seguito agli allagamenti verificatisi nella giornata di oggi nelle campagne di Giovinazzo. Un fiume di acqua e fango si è riversato nell'agro giovinazzese, proveniente dalla Murgia e dalla vicina Bitonto, ed ha travolto le colture presenti lungo la strada che porta a San Pietro Pago.

L'acqua è scorsa impetuosa per poi divenire più placida in direzione della costa, fino a sfociare nella Lama Castello ed infine nel mare.

«Sin dal mattino - ha detto Depalma - il nostro Comando di Polizia Locale era stato allertato e si era coordinato con quello dei comuni viciniori. Mi viene da dire - ha poi sottolineato - che i lavori di messa in sicurezza e pulizia della Lama Castello hanno aiutato a smorzare la pressione dell'acqua ed a favorire un deflusso più regolare verso il mare.

Continueremo a monitorare la situazione - ha chiosato il primo cittadino - e mi auguro che la notte possa servire a ritornare ad una condizione di normalità».
  • Tommaso Depalma
  • Allagamenti campagne Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali, Depalma torna in campo. Sarà candidato Elezioni regionali, Depalma torna in campo. Sarà candidato L'ex sindaco di Giovinazzo ha scelto il campo con cui schierarsi
Elezioni regionali, e se Tommaso Depalma...? Elezioni regionali, e se Tommaso Depalma...? Rumors vorrebbero l'ex sindaco di Giovinazzo pronto a candidarsi
Cultura dell'acqua, Depalma e la Federciclismo siglano protocollo con AQP Cultura dell'acqua, Depalma e la Federciclismo siglano protocollo con AQP Il presidente regionale: «Ciclismo modo di stare al mondo. Ogni pedalata racconta di rispetto per ambiente»
La Federciclismo Puglia consegna al viceministro Sisto proposta di legge sulla sicurezza stradale La Federciclismo Puglia consegna al viceministro Sisto proposta di legge sulla sicurezza stradale Convegno il 20 settembre il Fiera del Levante alla presenza del presidente Tommaso Depalma
Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Il presidente regionale della Federciclismo riprende un post della Fondazione Michele Scarponi e traccia la strada
Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Il nome dell'imprenditore ed ex sindaco era finito su alcuni giornali. Lui si difende e chiede rispetto
Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Il presidente regionale della Federciclismo ha preso parte alla rassegna svoltasi domenica 29 giugno
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.