L'ala del cimitero interessata dall'esproprio. <span>Foto Nicola Miccione</span>
L'ala del cimitero interessata dall'esproprio. Foto Nicola Miccione
Attualità

2 novembre: il programma delle celebrazioni

La partenza da Palazzo di Città con gonfalone prevista per le 14.30

Nel solco della migliore tradizione giovinazzese legata alla commemorazione dei defunti, il Comune di Giovinazzo ha previsto per domani, 2 novembre, una celebrazione solenne. La partenza da Palazzo di Città del corteo cittadino e del gonfalone è prevista per le 14,30 in direzione cimitero comunale. Al corteo parteciperanno le più alte cariche civili e militari cittadine.

Il programma diramato prevede quindi una sosta dinanzi al Monumento ai Caduti sul Mare in via Crocifisso ed una deposizione della corona di alloro ed a seguire ci sarà la lettura della "Preghiera del Marinaio".

Poi il corteo si dirigerà verso il cimitero comunale dove avrà luogo la deposizione di corone di alloro in memoria dei defunti giovinazzesi. Infine alle ore 15.30, sarà celebrata la Santa Messa, officiata da S.E. Monsignor Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.
  • Comune di Giovinazzo
  • Cimitero comunale
  • Mons. Domenico Cornacchia
  • 2 novembre
Altri contenuti a tema
Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Riaperto il transito delle auto in zona cimitero Arbore: «Non ci sono più scuse, ora si parcheggi all'area mercatale»
Ieri il 49° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Mons. Cornacchia Ieri il 49° anniversario dell'ordinazione sacerdotale di Mons. Cornacchia Da tutta la Diocesi, nonostante il clima per la perdita di Papa Francesco, sono giunti al prelato gli auguri
Pasqua 2025, il messaggio di auguri di monsignor Cornacchia Pasqua 2025, il messaggio di auguri di monsignor Cornacchia Il prelato: «La pace non è solo il frutto della vittoria di Cristo sul male, ma anche il dono che Egli affida ai suoi discepoli»
Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Voucher ragazzi con spettro autistico, prorogata scadenza termini per le domande Tutte le informazioni utili per accedere alla misura
Festeggiato il nono anno dall'insediamento di monsignor Cornacchia Festeggiato il nono anno dall'insediamento di monsignor Cornacchia Il messaggio della diocesi
Mons. Cornacchia compie 75 anni: gli auguri di tutta la diocesi Mons. Cornacchia compie 75 anni: gli auguri di tutta la diocesi La nota del clero, dei religiosi e dei diaconi
Lavori al muro perimetrale, divieto di transito in strada vicinale Cimitero dal 20 gennaio Lavori al muro perimetrale, divieto di transito in strada vicinale Cimitero dal 20 gennaio Il provvedimento del comandante di Polizia Locale. Arbore e Depalo chiedono collaborazione
Mons. Cornacchia apre il Giubileo a Giovinazzo - FOTO e VIDEO Mons. Cornacchia apre il Giubileo a Giovinazzo - FOTO e VIDEO Il prelato: «Sia tempo opportuno per cambiare più noi che gli altri»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.