Il materiale abbandonato
Il materiale abbandonato

Vi stanno prendendo in giro tutti!

Cassetti, reti da letto, televisori e materassi buttati in IV Traversa Marconi. Ma nessuno fa nulla

La nostra redazione aveva segnalato nella giornata di ieri un incredibile episodio di inciviltà accaduto in II Traversa Marconi: ragazzini avevano fatto a pezzi un divano ed in pieno pomeriggio, nell'indifferenza quasi totale, lo avevano abbandonato nei pressi di un'isola ecologica come ampiamente documentato dalle nostre foto.

Ieri sera, però, una nostra lettrice ci ha inviato una nuova segnalazione fotografica. Questa volta è stata presa di mira la zona di IV Traversa Marconi, a ridosso della ferrovia e sotto il ponte di via Daconto. Le immagini parlano da sole.

Cassetti di mobili, reti da letto (sparite nel giro di un paio d'ore), materassi, mobilio di vario genere scaricati non troppo distante da alcune abitazioni. Oltre a questo c'era anche un televisore. Squallore più totale, sintomo di un degrado senza fine, ma anche di una sorta di sfida alle istituzioni.

Qui appare evidente che qualcuno abbia ingaggiato una sorta di lotta con la Polizia Municipale, facendosi sempre più spregiudicato. I rifiuti ingombranti vengono abbandonati ormai non in zone rurali o alla periferia, ma in piena zona abitata, col rischio di beccarsi una denuncia penale.

Vi stanno prendendo in giro, signori dell'Amministrazione comunale, non sappiamo se ve ne siate resi conto. Sfidano il buon senso, infrangono regole e lo fanno con nonchalance .
Adesso tocca all'Assessorato all'Ambiente ed a quello alla Polizia Municipale porvi rimedio in fretta, con controlli mirati e sanzioni salatissime e, se sarà il caso, con segnalazioni alla Procura della Repubblica.
Anche un televisore abbandonatoAltra vergogna in IV Traversa MarconiAncora rifiuti scaricati in strada
  • rifiuti
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Assessorato all'Ambiente
Altri contenuti a tema
Conferimento rifiuti, il Comune di Giovinazzo incontra esercenti e titolari di lidi privati Conferimento rifiuti, il Comune di Giovinazzo incontra esercenti e titolari di lidi privati Appuntamento in Aula consiliare il 21 maggio prossimo
Ennesima vergogna in via Madonna degli Angeli Ennesima vergogna in via Madonna degli Angeli Bustoni di indifferenziato nuovamente
Bustoni di indifferenziato in pieno passeggio del sabato sera Bustoni di indifferenziato in pieno passeggio del sabato sera È nuovamente accaduto nel centro storico
A Giovinazzo sono tornati i "vastasi" A Giovinazzo sono tornati i "vastasi" Un modello di turismo che non piace ai residenti ed a chi ha un senso civico sviluppato
Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Dopo alcuni nostri report, ecco le segnalazioni di una lettrice
Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Arbore: «Diritti lavoratori ed utenti pienamente rispettati»
Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Precettate otto unità. Tutte le indicazioni per i cittadini
Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Gli agricoltori: «Scaricano roba e vanno via, anche di sera»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.