Il materiale abbandonato
Il materiale abbandonato

Vi stanno prendendo in giro tutti!

Cassetti, reti da letto, televisori e materassi buttati in IV Traversa Marconi. Ma nessuno fa nulla

La nostra redazione aveva segnalato nella giornata di ieri un incredibile episodio di inciviltà accaduto in II Traversa Marconi: ragazzini avevano fatto a pezzi un divano ed in pieno pomeriggio, nell'indifferenza quasi totale, lo avevano abbandonato nei pressi di un'isola ecologica come ampiamente documentato dalle nostre foto.

Ieri sera, però, una nostra lettrice ci ha inviato una nuova segnalazione fotografica. Questa volta è stata presa di mira la zona di IV Traversa Marconi, a ridosso della ferrovia e sotto il ponte di via Daconto. Le immagini parlano da sole.

Cassetti di mobili, reti da letto (sparite nel giro di un paio d'ore), materassi, mobilio di vario genere scaricati non troppo distante da alcune abitazioni. Oltre a questo c'era anche un televisore. Squallore più totale, sintomo di un degrado senza fine, ma anche di una sorta di sfida alle istituzioni.

Qui appare evidente che qualcuno abbia ingaggiato una sorta di lotta con la Polizia Municipale, facendosi sempre più spregiudicato. I rifiuti ingombranti vengono abbandonati ormai non in zone rurali o alla periferia, ma in piena zona abitata, col rischio di beccarsi una denuncia penale.

Vi stanno prendendo in giro, signori dell'Amministrazione comunale, non sappiamo se ve ne siate resi conto. Sfidano il buon senso, infrangono regole e lo fanno con nonchalance .
Adesso tocca all'Assessorato all'Ambiente ed a quello alla Polizia Municipale porvi rimedio in fretta, con controlli mirati e sanzioni salatissime e, se sarà il caso, con segnalazioni alla Procura della Repubblica.
Anche un televisore abbandonatoAltra vergogna in IV Traversa MarconiAncora rifiuti scaricati in strada
  • rifiuti
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Assessorato all'Ambiente
Altri contenuti a tema
Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Le segnalazioni da alcuni lettori che raccontano di inciviltà e scarsi controlli
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Arbore: «Spero non ci siano problemi con l'impianto di smaltimento»
Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Arbore furioso: «Patti chiari, amicizia lunga con tutti»
Sporcizia ed inciviltà in via Fossato Sporcizia ed inciviltà in via Fossato La denuncia dei residenti: «Nei fine settimana è anche peggio»
Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Discarica di calce e vernici sulla strada per San Pietro Pago Ennesima vergogna nell'agro di Giovinazzo
Pneumatico abbandonato in via Fossato: ennesima vergogna giovinazzese Pneumatico abbandonato in via Fossato: ennesima vergogna giovinazzese Continuano gli atti di inciviltà in varie zone del centro urbano
Pasquetta incivile: nei portarifiuti della Villa Comunale abbandonato di tutto Pasquetta incivile: nei portarifiuti della Villa Comunale abbandonato di tutto La nostra fotonotizia per raccontarvi un'altra giornata senza controlli
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.