Rifiuti sul litorale sud. <span>Foto Gabriella Serrone</span>
Rifiuti sul litorale sud. Foto Gabriella Serrone

Vergogna sul litorale sud: bivaccano e lasciano tutto in spiaggia

Il fatto è accaduto domenica scorsa. Sgradevole sorpresa per i pochi bagnanti del lunedì mattina

Ce lo avevano segnalato alcuni bagnanti: domenica scorsa, 23 settembre, sul molo utilizzato per il rimessaggio di natanti sul litorale sud di Giovinazzo, vi erano bivacchi, con tanto di ombrelloni, sedie e tavoli al seguito. Era insomma stato creato un vero e proprio accampamento.

La scoperta di ieri mattina è stata delle più sgradevoli e le potete vedere in foto: bustoni con gli avanzi di un lauto pasto, plasticame sporco, bottiglie, tutto abbandonato su quel braccio proteso verso il mare. Un'ennesima vergogna, l'ennesimo sfregio a quel tratto di costa con la differenza sostanziale che questa volta molti indizi portano in una direzione.

Gireremo tutte le informazioni utili all'Assessorato al Decoro ed a quello alla Polizia Locale in modo da cercare di individuare responsabilità.

Ancora una volta la pace e la tranquillità di gente perbene, che voleva solo passare un'ultima giornata in spiaggia, è stata violata dall'arroganza, dall'inciviltà e dalla villania di pochi.

I buoni propositi per la prossima estate partono necessariamente da una repressione costante con sanzioni salatissime per chiunque violi il divieto di bivacco sul litorale. A mali estremi, rimedi estremi.
3 fotoRifiuti sul litorale sud
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Ancora inciviltà in piazzetta Stallone Ancora inciviltà in piazzetta Stallone La denuncia di una lettrice
Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Tutto diventa inutile se i cittadini decidono di abbandonarli per terra»
I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre Costante l'abbandono di rifiuti all'angolo con via Vernice
Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Depalma: «Azione Polizia Locale a trecentosessanta gradi»
Il solito vergognoso spettacolo in via De Ninno Il solito vergognoso spettacolo in via De Ninno L'ormai consueto abbandono di rifiuti sembra non interessare ai residenti
Continuano i roghi e l'abbandono di rifiuti nell'agro di Giovinazzo Continuano i roghi e l'abbandono di rifiuti nell'agro di Giovinazzo Tante le denunce dei lettori, stanchi di una situazione in cui le istituzioni sembrano latitare
Sciopero nazionale settore ambiente: possibili disagi nella raccolta rifiuti organici Sciopero nazionale settore ambiente: possibili disagi nella raccolta rifiuti organici Una nota di Palazzo di Città spiega le modalità di conferimento
Sul lungomare di Ponente raccolta "differenziata" solo a parole (VIDEO) Sul lungomare di Ponente raccolta "differenziata" solo a parole (VIDEO) La denuncia di un lettore attraverso le immagini
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.