Rifiuti sul litorale sud. <span>Foto Gabriella Serrone</span>
Rifiuti sul litorale sud. Foto Gabriella Serrone

Vergogna sul litorale sud: bivaccano e lasciano tutto in spiaggia

Il fatto è accaduto domenica scorsa. Sgradevole sorpresa per i pochi bagnanti del lunedì mattina

Ce lo avevano segnalato alcuni bagnanti: domenica scorsa, 23 settembre, sul molo utilizzato per il rimessaggio di natanti sul litorale sud di Giovinazzo, vi erano bivacchi, con tanto di ombrelloni, sedie e tavoli al seguito. Era insomma stato creato un vero e proprio accampamento.

La scoperta di ieri mattina è stata delle più sgradevoli e le potete vedere in foto: bustoni con gli avanzi di un lauto pasto, plasticame sporco, bottiglie, tutto abbandonato su quel braccio proteso verso il mare. Un'ennesima vergogna, l'ennesimo sfregio a quel tratto di costa con la differenza sostanziale che questa volta molti indizi portano in una direzione.

Gireremo tutte le informazioni utili all'Assessorato al Decoro ed a quello alla Polizia Locale in modo da cercare di individuare responsabilità.

Ancora una volta la pace e la tranquillità di gente perbene, che voleva solo passare un'ultima giornata in spiaggia, è stata violata dall'arroganza, dall'inciviltà e dalla villania di pochi.

I buoni propositi per la prossima estate partono necessariamente da una repressione costante con sanzioni salatissime per chiunque violi il divieto di bivacco sul litorale. A mali estremi, rimedi estremi.
3 fotoRifiuti sul litorale sud
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
1 Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Piazza San Salvatore ridotta a immondezzaio
Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana La Polizia Locale ha elevato 14 contravvenzioni: sanzioni da 25 a 500 euro. Il caso di un uomo pizzicato sette volte
Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Tante le denunce via social su quello che sta accadendo nel quartiere
Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro A Giovinazzo 15 multe dall'inizio dell'anno. Depalma: «Incredibile vedere che c’è ancora chi pensa di farla franca»
Ancora inciviltà in piazzetta Stallone Ancora inciviltà in piazzetta Stallone La denuncia di una lettrice
Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Tutto diventa inutile se i cittadini decidono di abbandonarli per terra»
I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre Costante l'abbandono di rifiuti all'angolo con via Vernice
Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Depalma: «Azione Polizia Locale a trecentosessanta gradi»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.