Così in via Madre Teresa di Calcutta. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Così in via Madre Teresa di Calcutta. Foto Gianluca Battista

Una domenica tra i rifiuti (FOTO)

Spazzatura in tanti angoli della città. I bidoni sono al Palazzetto

Sono stati trasportati all'interno dell'area del PalaPansini i bidoni dei rifiuti che rispondevano al vecchio sistema di raccolta. Ma per strada, data l'inciviltà di molti giovinazzesi che non hanno atteso l'inizio del porta a porta, ci sono cumuli d'immondizia in quasi tutti i quartieri. Ci si chiede se la decisione di eliminare quei bidoni sia quindi stata buona.

Una situazione che, verosimilmente, si concluderà in serata quando gli operatori passeranno a raccogliere per l'ultima volta i rifiuti così conferiti. Noi vi proponiamo una piccola carrellata di FOTO che abbiamo scattato questa mattina.

Le immagini peggiori sono in piazzetta don Tonino Bello, alla 167, sotto il cavalcaferrovia di via Daconto e nel quartiere San Giuseppe, ma anche Sant'Agostino si distingue. Un po' dovunque, in ogni caso, i giovinazzesi hanno dato il meglio di loro non comprendendo che un po' di pazienza avrebbe giovato a tutti. Le premesse al porta a porta non sono ottimali. Più d'uno, ne siamo certi, incapperà in sanzioni pesanti, ma la speranza è che sia solo un passaggio traumatico preventivabile ad inizio servizio.
I vecchi bidoni al PalazzettoCosì in via Madre Teresa di CalcuttaAl quartiere Sant'AgostinoSotto il cavalcaferrovia
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
1 Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Piazza San Salvatore ridotta a immondezzaio
Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana La Polizia Locale ha elevato 14 contravvenzioni: sanzioni da 25 a 500 euro. Il caso di un uomo pizzicato sette volte
Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Tante le denunce via social su quello che sta accadendo nel quartiere
Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro A Giovinazzo 15 multe dall'inizio dell'anno. Depalma: «Incredibile vedere che c’è ancora chi pensa di farla franca»
Ancora inciviltà in piazzetta Stallone Ancora inciviltà in piazzetta Stallone La denuncia di una lettrice
Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Tutto diventa inutile se i cittadini decidono di abbandonarli per terra»
I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre Costante l'abbandono di rifiuti all'angolo con via Vernice
Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Depalma: «Azione Polizia Locale a trecentosessanta gradi»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.