Spiagge sporche alla Trincea
Spiagge sporche alla Trincea

Spiagge sporche in località Trincea: i bagnanti non ci stanno

La segnalazione di una lettrice per evidenziare il problema

Tronchi d'albero portati dalle mareggiate, plasticame, bottiglie di vetro, residui di bivacchi dell'indecente pubblico che frequenta il luogo di sera.

Questa è la situazione in sintesi della spiaggia in località Trincea, al di sotto di un noto lido giovinazzese. Una situazione indecorosa, supportata dalle foto scattate negli ultimi giorni da una nostra attenta lettrice.

«È dagli inizi di giugno che abbiamo più volte chiesto l'intervento dell'Amministrazione comunale - ci ha detto -, ma nonostante ci sia un contratto in essere, nessuno si è visto e la situazione è peggiorata. Chiediamo rispetto per noi, ma soprattutto per i nostri bambini - ha continuato -. Se si dovessero far male, di chi le colpe?».

Quel tratto di costa è molto frequentato nei fine settimane e le mareggiate, come accennato, non bastano a spiegare il problema, ben più complesso, dell'inciviltà diffusa di chi abbandona ogni genere di rifiuti in spiaggia come in campagna. Un'autentica piaga, che va affrontata di petto dagli amministratori e che deve vedere gli stessi giovinazzesi perbene interessati a segnalare alle autorità comportamenti scorretti.

Noi giriamo questa segnalazione proprio a loro, agli amministratori, sperando in un rapido intervento, consci che i cittadini, quelli che fanno ampiamente il loro dovere, vadano tutelati senza esitazione.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Spiagge Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Mini-discarica a cielo aperto in via Marzella Mini-discarica a cielo aperto in via Marzella Rifiuti ad un passo dal Lungomare di Levante frequentato anche dai turisti
Concluso il progetto lettura-teatrale "Guerra ai rifiuti" Concluso il progetto lettura-teatrale "Guerra ai rifiuti" Realizzato dall'I.C. "Bavaro-Marconi": ha permesso agli alunni l'acquisizione di comportamenti corretti in materia di differenziata
Anche via Dickinson ha il suo sporcaccione Anche via Dickinson ha il suo sporcaccione Buste di indifferenziato abbandonate spesso appese ad un cestino portarifiuti
Al via la raccolta di rifiuti nell'intero agro giovinazzese Al via la raccolta di rifiuti nell'intero agro giovinazzese Saranno poi stoccati in discariche ad almeno 100 km di distanza
Lo fanno spesso, ma chi vigila? Lo fanno spesso, ma chi vigila? Indumenti buttati per terra vicino agli appositi bidoni. I cittadini si ribellano
Ancora sacchetti di rifiuti abbandonati sotto il cavalcaferrovia Ancora sacchetti di rifiuti abbandonati sotto il cavalcaferrovia La denuncia di una lettrice indignata dall'ennesimo episodio di inciviltà
Beccato l'incivile di via Sindolfi: una foto lo inchioda Beccato l'incivile di via Sindolfi: una foto lo inchioda Depalma: «Senza proclami cerchiamo di fare tutto il possibile per salvaguardare la città dagli incivili»
Mobilio e rifiuti abbandonati: che scempio sulla provinciale 107 Mobilio e rifiuti abbandonati: che scempio sulla provinciale 107 La denuncia di un lettore: «Sono lì da giorni»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.