Spiagge sporche alla Trincea
Spiagge sporche alla Trincea

Spiagge sporche in località Trincea: i bagnanti non ci stanno

La segnalazione di una lettrice per evidenziare il problema

Tronchi d'albero portati dalle mareggiate, plasticame, bottiglie di vetro, residui di bivacchi dell'indecente pubblico che frequenta il luogo di sera.

Questa è la situazione in sintesi della spiaggia in località Trincea, al di sotto di un noto lido giovinazzese. Una situazione indecorosa, supportata dalle foto scattate negli ultimi giorni da una nostra attenta lettrice.

«È dagli inizi di giugno che abbiamo più volte chiesto l'intervento dell'Amministrazione comunale - ci ha detto -, ma nonostante ci sia un contratto in essere, nessuno si è visto e la situazione è peggiorata. Chiediamo rispetto per noi, ma soprattutto per i nostri bambini - ha continuato -. Se si dovessero far male, di chi le colpe?».

Quel tratto di costa è molto frequentato nei fine settimane e le mareggiate, come accennato, non bastano a spiegare il problema, ben più complesso, dell'inciviltà diffusa di chi abbandona ogni genere di rifiuti in spiaggia come in campagna. Un'autentica piaga, che va affrontata di petto dagli amministratori e che deve vedere gli stessi giovinazzesi perbene interessati a segnalare alle autorità comportamenti scorretti.

Noi giriamo questa segnalazione proprio a loro, agli amministratori, sperando in un rapido intervento, consci che i cittadini, quelli che fanno ampiamente il loro dovere, vadano tutelati senza esitazione.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Spiagge Giovinazzo
Altri contenuti a tema
1 Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Piazza San Salvatore ridotta a immondezzaio
Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana La Polizia Locale ha elevato 14 contravvenzioni: sanzioni da 25 a 500 euro. Il caso di un uomo pizzicato sette volte
Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Tante le denunce via social su quello che sta accadendo nel quartiere
Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro A Giovinazzo 15 multe dall'inizio dell'anno. Depalma: «Incredibile vedere che c’è ancora chi pensa di farla franca»
Ancora inciviltà in piazzetta Stallone Ancora inciviltà in piazzetta Stallone La denuncia di una lettrice
Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Tutto diventa inutile se i cittadini decidono di abbandonarli per terra»
I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre Costante l'abbandono di rifiuti all'angolo con via Vernice
Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Depalma: «Azione Polizia Locale a trecentosessanta gradi»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.