Il marciapiede rotto in via Bari
Il marciapiede rotto in via Bari

«Scendo dall'autobus su un marciapiede rotto»

Lo segnala un nostro lettore: «È una situazione pericolosa, soprattutto nelle ore serali»

L'autobus proveniente da Bari e diretto a Molfetta si ferma a Giovinazzo, in via Bari. Un nostro lettore, Antonio Marino, scende dal mezzo insieme ad altre persone e chiacchiera, camminando. Ma non fa in tempo a fare pochi passi, che s'accorge di un pericolo: il marciapiede ridotto in condizioni pietose.

«Sono molto dispiaciuto - ci scrive - nel vedere quel marciapiede, proprio in corrispondenza di una fermata dell'autobus molto frequentata, sia nelle ore mattutine e sia in quelle serali, completamente dissestato e rotto, in alcuni punti».

Cosa potrebbe accadere quando, a causa della pioggia, il pavimento diventerà scivoloso? E se qualcuno, un po' più avanti con l'età, dovesse scivolare e battere la testa sul marciapiede? Chi ne pagherà le conseguenze?

«Chiedo all'Amministrazione comunale - invoca il cittadino autore della segnalazione - il ripristino immediato dello stato dei luoghi, nell'interesse di tutti». Una situazione incredibile dettata dai mancati interventi di riparazione lungo un'arteria stradale di primaria importanza.

L'Amministrazione comunale, aveva fatto sapere il Sindaco Tommaso Depalma, ha stanziato dei fondi per questo tipo di interventi. Interventi importanti anche per le casse comunali, visti i tanti contenziosi che vengono aperti da privati cittadini e che spesso si risolvono con indennizzi che ricadono, di fatto, sull'intera comunità.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Marciapiedi Giovinazzo
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.