Rifiuti vicino l'isola ecologica di via Toselli
Rifiuti vicino l'isola ecologica di via Toselli

Scempio quotidiano nei pressi dell'isola ecologica di via Toselli

Continuano le segnalazioni di comportamenti incivili

Si susseguono le segnalazioni dall'isola ecologica installata in via Toselli: quotidianamente vengono abbandonati rifiuti di ogni tipo, in barba ad ogni regola.

Le foto che vi proponiamo risalgono a martedì 20 settembre, ma praticamente tutti i giorni la situazione si presenta simile a ciò che vedete immortalato. Davvero un peccato, poiché le isole ecologiche dovrebbero aiutare ad implementare la percentuale di differenziata.

Era stato proprio il sindaco Michele Sollecito, insieme all'assessore Alfonso Arbore, a denunciare questa pratica anche nei pressi di quella installata sul lungomare Esercito Italiano: si va, si butta qualsiasi tipo di rifiuto e si pensa di aver fatto il proprio dovere, ma è esattamente l'opposto.

Chiediamo da queste pagine, quindi, che gli stessi amministratori, con l'ausilio indispensabile della Polizia Locale, stanino gli incivili e si riesca a comminar loro sanzioni esemplari.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Arbore: «Diritti lavoratori ed utenti pienamente rispettati»
Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Precettate otto unità. Tutte le indicazioni per i cittadini
Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Gli agricoltori: «Scaricano roba e vanno via, anche di sera»
Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Le segnalazioni da alcuni lettori che raccontano di inciviltà e scarsi controlli
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Arbore: «Spero non ci siano problemi con l'impianto di smaltimento»
Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Arbore furioso: «Patti chiari, amicizia lunga con tutti»
Sporcizia ed inciviltà in via Fossato Sporcizia ed inciviltà in via Fossato La denuncia dei residenti: «Nei fine settimana è anche peggio»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.