Rifiuti in piazza della Vittoria
Rifiuti in piazza della Vittoria

Quel cestino portarifiuti maltrattato in piazza della Vittoria

I residenti stanchi della continua violazione delle regole

Il vizio è diffuso, ormai è chiarissimo ai più, e la zona di piazza della Vittoria, cuore del quartiere delle Quattro Fontane non fa eccezione. Un altro cestino portarifiuti è sistematicamente utilizzato come zona dove scaricare di tutto (in foto bustoni neri).

L'aspetto più inquietante è che i residenti hanno segnalato comportamenti anomali da mesi, ma non si riesce ad individuare ancora i colpevoli. Si passa dalle buste di indifferenziato agli scarti di piccole lavorazioni di interni di immobili, dalla plastica al vetro, dai cartoni della pizza qualche volta addirittura (ci assicurano) a pezzi di tappezzeria.

Un disastro oggi, agli esordi della primavera, figurarsi in estate, quando quell'area del paese sarà come di consueto presa d'assalto da automobilisti e visitatori provenienti da tutto il circondario. Non convince, però, l'idea che gli autori dell'abbandono indiscriminato di immondizia di vario genere possano non essere giovinazzesi. In alcuni casi può darsi anche (cartoni di pizza, lattine, vetro), ma nella foto c'è un bustone di indifferenziato e facciamo fatica a credere che qualcuno arrivi da località limitrofe per abbandonare, in piena città, così tanto indifferenziato a rischio di essere beccato.

Guardiamoci in casa, quindi, e segnaliamo chi continua a trasgredire quelle regole che il 90% dei giovinazzesi invece sta seguendo con ottimi risultati. Facciamo in modo di essere sentinelle di legalità. Le Quattro Fontane, storico quartiere di Giovinazzo, merita rispetto.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • cestini portarifiuti
  • piazza della Vittoria
Altri contenuti a tema
1 Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Piazza San Salvatore ridotta a immondezzaio
Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana La Polizia Locale ha elevato 14 contravvenzioni: sanzioni da 25 a 500 euro. Il caso di un uomo pizzicato sette volte
Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Tante le denunce via social su quello che sta accadendo nel quartiere
Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro A Giovinazzo 15 multe dall'inizio dell'anno. Depalma: «Incredibile vedere che c’è ancora chi pensa di farla franca»
Ancora inciviltà in piazzetta Stallone Ancora inciviltà in piazzetta Stallone La denuncia di una lettrice
Portarifiuti ammalorati a Levante Portarifiuti ammalorati a Levante Dopo 5 anni dall'inaugurazione del lungomare inizia a farsi sentire l'usura
Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Tutto diventa inutile se i cittadini decidono di abbandonarli per terra»
I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre Costante l'abbandono di rifiuti all'angolo con via Vernice
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.