Rifiuti indifferenziati abbandonati
Rifiuti indifferenziati abbandonati

Ogni maledetto pomeriggio tra via Fiorino e via XX Settembre

Ancora incivili seriali in azione a Giovinazzo

Ogni maledetto pomeriggio il medesimo spettacolo: una o più buste di indifferenziato appese al cestino portarifiuti tra via XX Settembre e via Tenente Fiorino, al limitare del quartiere Immacolata con quello di San Domenico, di fronte l'ingresso della Casa di Riposo San Francesco.

Ennesimo caso di inciviltà ripetuta a Giovinazzo, mentre nella zona, secondo quanto appreso dai residenti, sembra anche esserci qualche furbetto che non conferisce a Giovinazzo e preferisce andare a gettare la propria spazzatura in comuni dove non si fa la differenziata o smaltisce il rifiuto urbano nell'agro.

Quelle però sono voci, ciò che vi mostriamo è reale e la nostra segnalatrice ci ha tenuto a precisare: «È possibile si tratti di qualche anziano - ci ha detto - perché le buste sembrano contenere gli scarti di pasti di una persona sola o al massimo di due».
Fatto sta che quello che vediamo in foto non è possibile farlo e quindi la nostra richiesta alla Polizia Locale è che faccia chiarezza su questo ennesimo caso, tra l'altro reiterato, che si verifica in pieno centro abitato.

Non sarà qualcosa di eclatante, ma è certamente uno schiaffo a chi differenzia quotidianamente e con grande scrupolo.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • cestini portarifiuti
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale Igiene Ambientale, disagi anche a Giovinazzo Sciopero nazionale Igiene Ambientale, disagi anche a Giovinazzo Indetto dai sindacati nella giornata di mercoledì 10 dicembre
Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Nuovamente preso d'assalto il cestino nei pressi della chiesa del Carmine
2 Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Lo sfogo dell'assessore Rucci: «Vergogna!»
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.