La schiuma in mare
La schiuma in mare

L'allarme dei lettori: «Schiuma e feci in mare a Levante»

Il Sindaco: «Possibile qualche problema col depuratore, ma valori nella norma»

Sono ormai diverse le segnalazioni di voi lettori sulle condizioni del mare nella zona alle spalle del Punto di primo intervento e in Località Cappella, sul lungomare di Levante.

Schiuma, cattivo odore e c'è chi sostiene di aver visto galleggiare feci. Il tutto si verifica sempre o quasi in tarda mattinata da ormai qualche giorno. I cittadini che si recano in spiaggia sono seriamente preoccupati e ci hanno chiesto un intervento per chiarire questa situazione con gli amministratori.

«Da almeno un paio di giorni c'è lo schifo in mare - ci ha detto una lettrice - e qualche volta abbiamo visto galleggiare feci. Quanto all'odore poi...». Un altro cittadino è indignato: «Mi pare evidente che in quel tratto di costa si debba interdire la balneazione - ha rincarato -. Penso che non ci si stia muovendo nei giusti tempi».

Così abbiamo sentito il Sindaco Tommaso Depalma e gli abbiamo chiesto se avesse saputo di questa situazione e quali provvedimenti intenda prendere: «L'Arpa Puglia ci ha in realtà consegnato un quadro di Giovinazzo che parla di mare pulito, anche meglio del passato. E l'Acquedotto Pugliese, gestore dell'impianto di depurazione, ci avrebbe già avvisato come fa quando c'è un'anomalia perdurante.

Provo tuttavia a dare una risposta ai cittadini che la meritano indubbiamente. A mio avviso, ma non sono un tecnico, con il gran caldo il depuratore non è riuscito a fare completamente il suo lavoro. Possibile che qualcosa non sia stata depurata a dovere. Questo ritengo però debba essere verificato da AQP - ha chiosato - a cui giriamo le rimostranze degli spiaggianti e la segnalazione della vostra testata».
  • Tommaso Depalma
  • mare Giovinazzo
  • depuratore Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Bike Economy, entra nel vivo Patto di Mattinata voluto da Tommaso Depalma Bike Economy, entra nel vivo Patto di Mattinata voluto da Tommaso Depalma Il sindaco uscente di Giovinazzo: «Fondamentale condividere sui territori buone pratiche»
Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Depalma: «All'arrogante di turno abbiamo fatto assaggiare le manette». Campanella: «Non arretreremo di un centimetro»
Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Sabato scorso l'iniziativa voluta dal comune del Sud-Est barese
Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Depalma: «Alla fine i conti tornano e torneranno sempre più»
Giovinazzo per la pace in Ucraina Giovinazzo per la pace in Ucraina Depalma e Sollecito alla manifestazione barese
Il gonfalone di Giovinazzo in piazza a Bari per sostenere gli agricoltori Il gonfalone di Giovinazzo in piazza a Bari per sostenere gli agricoltori Depalma: «Sempre al loro fianco»
Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Le precisazioni del sindaco in un video
Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Il sindaco e il suo vice Sollecito, tra gli altri, sono accusati del demansionamento del dirigente comunale Turturro
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.