Rifiuti via Marzella. <span>Foto Gabriella Serrone</span>
Rifiuti via Marzella. Foto Gabriella Serrone

In via Marzella rifiuti 365 giorni l'anno

Esasperati alcuni residenti della zona, in attesa di una riqualificazione urbana attesa da anni

Ancora rifiuti abbandonati su via Marzella e nelle arterie che portano dal quartiere San Giuseppe al litorale di Levante. Le foto che pubblichiamo si riferiscono alla scorsa settimana, ma quella piccola arteria è da anni ricettacolo di immondizia. Plastica, lattine, bottiglie di vetro, scarti edili, cartoni di pizza e tanto altro: il cliché è il solito denunciato tante volte dalle nostre pagine in altre zone di Giovinazzo.

Un degrado portato dall'inciviltà di chi frequenta da mattina a sera il lungomare Esercito Italiano, certamente, ma anche dovuto ad un'area sostanzialmente rimasta ferma a 50 anni fa, con stalle, catapecchie e annessa proliferazione di ratti, segnalatici più volte da abitanti. L'auspicio di molti residenti del quartiere è che la riconversione dell'area prevista nel nuovo Piano Urbanistico Generale possa cambiare finalmente il volto ad una zona di Giovinazzo vicina 200 metri in linea d'aria a piazzale Leichardt e ad uno dei salotti buoni della città.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • via Marzella
Altri contenuti a tema
2 Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Lo sfogo dell'assessore Rucci: «Vergogna!»
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
10 Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Rifiuti, il solito sabato sera tra piazza Garibaldi e via Marconi Non si ferma il nostro giro per la città alla ricerca di piccole grandi storie di ordinaria inciviltà
Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Rifiuti ovunque: nuovo caso in via Papa Giovanni XXIII Continuano i nostri reportage urbani e nell'agro
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.