Rifiuti in località Belvedere
Rifiuti in località Belvedere

Così lasciano le nostre spiagge la domenica sera

Rifiuti ovunque sulla costa sud. Poi, ogni lunedì, l'intervento della ditta Del Fiume

Vere e proprie montagnole di rifiuti lungo le nostre spiagge rappresentano l'eredità che ogni fine settimana Giovinazzo deve incassare. Un'eredità pessima, spesso frutto di comportamenti incivili di chi ci fa visita da fuori.

E se nei giorni scorsi abbiamo testimoniato l'abbandono di sacchetti di spazzatura nei nostri quartieri periferici o sulle provinciali, frutto quindi di comportamenti dolosi dei giovinazzesi, questa volta documentiamo come si presenta il lunedì il tratto costiero a sud di Giovinazzo, verso Santo Spirito.

Le foto che vedete pubblicate sono state scattate ieri mattina, 28 agosto. Sacchetti di qualsiasi cosa abbandonati per terra, accanto a contenitori ormai traboccanti, a volte lasciati sui ciottoli. Uno scempio per la vista e per l'olfatto di poveri bagnanti.

Uno scempio a cui, puntuali intorno a mezzogiorno, gli operatori della ditta Del Fiume pongono rimedio.

Ma non può sempre andare così. Non funziona, non va bene. Ancora una volta il libero arbitrio e l'inciviltà individuale ha la meglio, esattamente come accade a Ponente, su alcuni tratti del Lungomare Marina Italiana, o sul "braccio", più volte ripulito anche dai volontari di LED.

Spettacoli indegni che speriamo sempre possano cessare e che invece si moltiplicano sfregiando la nostra bella costa.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
1 Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Piazza San Salvatore ridotta a immondezzaio
Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana La Polizia Locale ha elevato 14 contravvenzioni: sanzioni da 25 a 500 euro. Il caso di un uomo pizzicato sette volte
Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Tante le denunce via social su quello che sta accadendo nel quartiere
Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro A Giovinazzo 15 multe dall'inizio dell'anno. Depalma: «Incredibile vedere che c’è ancora chi pensa di farla franca»
Ancora inciviltà in piazzetta Stallone Ancora inciviltà in piazzetta Stallone La denuncia di una lettrice
Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Tutto diventa inutile se i cittadini decidono di abbandonarli per terra»
I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre Costante l'abbandono di rifiuti all'angolo con via Vernice
Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Depalma: «Azione Polizia Locale a trecentosessanta gradi»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.