Solo i fari dell'auto ad illuminare lo svincolo
Solo i fari dell'auto ad illuminare lo svincolo

Buio pesto all'uscita di Giovinazzo Sud

Gli automobilisti: «Situazione incresciosa». Il Sindaco: «A breve illumineremo il tratto di nostra competenza»

La situazione è identica da diverse settimane: lo svincolo di Giovinazzo Sud della statale 16 bis è completamente al buio.

Il tratto è di competenza ANAS fino alla chiesetta della Misericordia, dove inizia il territorio comunale. Gli automobilisti che escono di sera per entrare in città non ricevono certo un'immagine edificante di Giovinazzo.

«Pericolosa non solo l'uscita dalla statale - ci ha detto un bitontino - ma anche l'incrocio per immettersi sulla provinciale 88». Altri parlano di «situazione incresciosa che va avanti da troppo tempo», ed altri ancora lamentano responsabilità di ANAS.

A questi aspetti ne va aggiunto un altro, quello dell'abbandono di rifiuti in zona, complici le tenebre che scendono inesorabili al tramonto.

La novità in senso positivo è giunta durante l'ultimo Consiglio comunale, in cui il Sindaco, Tommaso Depalma, ha annunciato il ripristino a breve dell'illuminazione pubblica fino alla chiesetta della Misericordia, mentre ci sono altre zone rurali a cui l'Amministrazione sta rivolgendo la medesima attenzione.

La nostra speranza è che tutto questo accada a breve e che questa situazione possa cessare al più presto.
  • Strada statale 16 bis
  • Giovinazzo Sud
Altri contenuti a tema
Lavori in corso: 5km di code tra Santo Spirito e Giovinazzo Lavori in corso: 5km di code tra Santo Spirito e Giovinazzo Più a nord le fiamme di Miragica impongono massima prudenza
Il sindaco di Giovinazzo ripulisce le piazzole nei pressi degli svincoli. Con lui gli autisti comunali Il sindaco di Giovinazzo ripulisce le piazzole nei pressi degli svincoli. Con lui gli autisti comunali Una forma spontanea di tutela del territorio. E poi l'invito ai cittadini ad essere «piccole formichine»
Auto in fiamme a Giovinazzo sulla 16 bis: traffico rallentato Auto in fiamme a Giovinazzo sulla 16 bis: traffico rallentato Il veicolo ha preso fuoco prima dell'uscita Cola Olidda
Code e traffico per lavori tra Giovinazzo Nord e Santo Spirito Code e traffico per lavori tra Giovinazzo Nord e Santo Spirito In corso il rifacimento della segnaletica orizzontale
Neve, la situazione sulle principali arterie stradali Neve, la situazione sulle principali arterie stradali La Prefettura di Bari ha ribadito che la statale 16 bis è percorribile
Aperto il nuovo svincolo di Giovinazzo Sud verso la ex statale Adriatica Aperto il nuovo svincolo di Giovinazzo Sud verso la ex statale Adriatica Si completa così il rinnovo delle complanari dalla strada statale 16 bis verso il litorale
Da domani aperti due nuovi svincoli sulla strada statale 16 bis Da domani aperti due nuovi svincoli sulla strada statale 16 bis Entrambi a Molfetta. Per quello a sud di Giovinazzo, invece, «restano da formalizzare alcuni aspetti, legati alla presenza di una pista ciclabile»
6 Lucciole all'uscita di Giovinazzo sud Lucciole all'uscita di Giovinazzo sud Prostituzione serale allo svincolo della strada statale 16 bis
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.