Aperto il nuovo svincolo di Giovinazzo Sud
Aperto il nuovo svincolo di Giovinazzo Sud
Attualità

Aperto il nuovo svincolo di Giovinazzo Sud verso la ex statale Adriatica

Si completa così il rinnovo delle complanari dalla strada statale 16 bis verso il litorale

La nuova asta di collegamento tra la strada statale 16 bis e la litoranea è stata aperta quest'oggi, 27 luglio, intorno alle ore 13.30, dopo gli ultimi collaudi. Lo svincolo darà la possibilità di far defluire il traffico verso la zona periferica a sud, senza farlo passare dal centro della città.

Provenendo da Bari, quindi, svoltando a sinistra si potrà continuare a percorrere la complanare che conduce al sottovia di via Bitonto, dall'altra, svoltando a destra, si raggiungerà l'altra complanare che, attraverso la nuova asta di collegamento, arriva fino alla ex strada statale 16 Adriatica, oggi prolungamento di via Bari.

L'Anas ha così completato l'apertura dell'ultimo svincolo (Giovinazzo sud, nella foto gentilmente concessa da Federico Frasca) nel nord barese dopo le due nuove aste di collegamento tra la strada statale 16 bis e la litoranea, nel territorio comunale di Molfetta.

L'incrocio, appena terminata la complanare che immette sul tratto costiero, è regolato da un semaforo, installato già da settimane e finalmente attivo. L'impianto semaforico servirà non solo per regolare il traffico automobilistico, ma anche quello pedonale e delle biciclette in transito sull'ormai famosa ciclovia per Santo Spirito.

Questo nuovo svincolo, pertanto, permetterà l'arrivo da sud, senza aumentare il traffico sulla ex Adriatica, oggi a carreggiata ristretta e ormai strada urbana proprio per via della presenza della ciclovia.
  • Giovinazzo Sud
Altri contenuti a tema
Buio pesto all'uscita di Giovinazzo Sud Buio pesto all'uscita di Giovinazzo Sud Gli automobilisti: «Situazione incresciosa». Il Sindaco: «A breve illumineremo il tratto di nostra competenza»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.