Abbandono selvaggio in campagna. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Abbandono selvaggio in campagna. Foto Gianluca Battista

Ancora pezzi di automezzi sulla strada per il Padre Eterno

Nuovo episodio di inciviltà impunito nelle campagne di Giovinazzo

Giacciono da diverso tempo pezzi di un automezzo nelle campagne tra Giovinazzo e Terlizzi, sulla strada che porta alla chiesetta rurale del Padre Eterno.

Da una parte (come vedete in foto) c'è un sedile (ed a giudicare dallo stato, sta lì da parecchio tempo), una classica seduta da autobus di linee urbane, particolare inquietante. Dall'altra ci sono pneumatici di grossa dimensione abbandonati e bottiglie di vetro, davvero a pochissimi metri da alberi d'ulivo che poi daranno olio.

Nessuno si è lamentato per questo abbandono scellerato, che fa il paio con quanto da noi documentato due settimane fa, quando fotografammo un divano ed un paraurti (a proposito di pezzi di mezzi). Nessuno sembra aver protestato, anche se i proprietari dei fondi agricoli delle vicinanze ci hanno detto di aver più volte segnalato la cosa.

Difficile che qualcuno abbia assistito all'abbandono, ma di certo c'è che a volte chi compie questo genere di azioni, lo fa indisturbato, magari nottetempo.

Siamo anche in questo caso a circa 150-200 metri dall'incrocio con la provinciale 107 che porta a Terlizzi. Chiunque veda qualcosa è pregato di rivolgersi al Comando di Polizia Locale, mentre a noi non resta che il compito di documentare e fare da cassa di risonanza a questa vicenda, purtroppo solo una delle tante che si consuma quotidianamente nell'agro giovinazzese. E la differenziata porta a porta, in questo caso, non c'entra nulla.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
1 Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Piazza San Salvatore ridotta a immondezzaio
Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana La Polizia Locale ha elevato 14 contravvenzioni: sanzioni da 25 a 500 euro. Il caso di un uomo pizzicato sette volte
Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Tante le denunce via social su quello che sta accadendo nel quartiere
Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro A Giovinazzo 15 multe dall'inizio dell'anno. Depalma: «Incredibile vedere che c’è ancora chi pensa di farla franca»
Ancora inciviltà in piazzetta Stallone Ancora inciviltà in piazzetta Stallone La denuncia di una lettrice
Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Tutto diventa inutile se i cittadini decidono di abbandonarli per terra»
I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre Costante l'abbandono di rifiuti all'angolo con via Vernice
Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Depalma: «Azione Polizia Locale a trecentosessanta gradi»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.