Un gol alla discriminazione insieme all'Inter

La Gargano 2000 e l'Anthropos domenica prossima ospiti a San Siro

giovedì 9 marzo 2017
Le promesse si mantengono, cosi è stato anche con l'Inter. «Tutto è nato agli inizi di ottobre - si legge in una nota dell'associazione Gargano 2000 - quando i nostri ragazzi erano senza una sede dove svolgere le attività ludiche e culturali».

Di fronte a queste difficoltà, l'associazione del presidente Nicola Scivetti ha trovato un aiuto fondamentale da parte dell'Inter Club Giovinazzo, che ha scelto di condividere con i ragazzi diversabili la sede del club sito in vico De Gaetano.

In seguito a questo grande gesto di solidarietà, l'Inter, grazie al coordinamento nazionale Inter Club, ha accettato con gioia di ospitare i ragazzi delle associazioni Gargano 2000 Giovinazzo, Anthropos di Bitonto e Giovinazzo, Adelfia di Alessano e Anpis Puglia.

Tutto il gruppo viaggerà in treno e dopo aver visitato i luoghi più importanti di Milano si recherà allo stadio Giuseppe Meazza dove è previsto l'incontro sul campo di gioco con lo storico capitano nerazzurro Nicola Berti; successivamente i ragazzi visiteranno la sala dei trofei e il museo di San Siro.

Poi dalle ore 15.00 tutto il gruppo sarà in prima fila nel primo anello blu per assistere al match di campionato tra l'Inter e l'Atalanta, rivelazione della massima serie, indossando le maglie rappresentative delle varie associazioni presenti.

«Un evento a dir poco emozionante, impensabile e irraggiungibile fino a qualche mese fa, - conclude la Gargano 2000 - ma la forza di volontà e la grande solidarietà proveniente dal mondo del calcio, specie da parte dell'Inter, ha reso tutto ciò realizzabile».