L'appello di Folino Gallo: «Domani serve il pubblico!»

Giovinazzo, al De Pergola arriva il Sanctum Nicandrum Manfredonia. Fischio d'inizio alle ore 15.00

sabato 3 febbraio 2018 17.59
Appena iniziato il mese di febbraio, c'è subito un crocevia importante per il futuro del Giovinazzo. Lo scontro diretto interno col Sanctum Nicandrum Manfredonia di domani pomeriggio alle ore 15.00 può significare tanto in ottica salvezza.

«Speriamo che l'intera cittadinanza abbia capito l'importanza di questa partita: la squadra - dice Fiorello Folino Gallo - ha bisogno di un seguito importante in questa gara fondamentale per il nostro cammino. Anche perché senza pubblico non si va da nessuna parte». L'undici di Angelo Tricarico, reduce da due risultati utili di fila, è ultimo a quota 11 punti, ma può effettuare il sorpasso in caso di vittoria sul Sanctum Nicandrum Manfredonia.

Il calore dei tifosi è sempre importante, ma in gare come quella di domani lo è un po' di più. Per il Giovinazzo è una partita che vale tanto. E proprio per questo servirebbe una spinta speciale da parte del pubblico. «Chi dice di tifare il Giovinazzo deve venire al De Pergola – l'appello del presidente –. Lo sappiamo che c'è la serie A, ma è in momenti come questi che chi si professa tifoso deve dimostrarlo di esserlo».

Con i fatti, non solo a parole. Troppo facile poi lamentarsi se le cose non vanno bene. Non saranno del match i vari Altomare, Capriati, Scarpa, Sette e Vitale oltre allo squalificato Tesoro.