L'Academy Giovinazzo affiliata al Parma Football Academy

Club in ascesa quello del presidente Centanni. Nuovi ingressi nello staff tecnico: Frappampina e Casadibari

sabato 4 settembre 2021 16.58
A cura di Nicola Miccione
L'Academy Giovinazzo, seppur nell'emergenza Covid-19, vive un momento di grande ascesa visto che può vantare un vivaio in netta crescita sul piano qualitativo con i ritorni di Angelo Frappampina e Giuseppe Casadibari. Ma uno dei fiori all'occhiello della prossima annata è la partnership col settore giovanile del Parma.

Il club del presidente Pino Centanni e del direttore sportivo Fiorello Folino Gallo, un sodalizio sano in cui si può crescere sul piano sportivo e su quello umano, ha stipulato un accordo con l'Academy Parma. Un'affiliazione che permetterà il costante miglioramento dell'organizzazione societaria, il continuo aggiornamento dei tecnici e delle loro metodologie d'insegnamento e la possibilità di sognare per tutti i ragazzi che sperano un giorno di poter diventare calciatori professionisti.

Altre grandi novità sono gli arrivi di Angelo Frappampina (un gradito ritorno), ex calciatore di Bari, Bologna e Napoli che guiderà gli Esordienti e i Giovanissimi, e di Giuseppe Casadibari, ex responsabile del settore giovanile della Figc che, in collaborazione con Giuseppe Degennaro, si occuperà dei Pulcini. L'organigramma, arricchitosi con il preparatore atletico Federico Fiorentino e il collaboratore tecnico Angelo Brancato, è completato da Michele Paradiso, alla guida degli Allievi.

«Siamo qui insieme per crescere per il bene della società e dei ragazzi che ci hanno scelti», è il motto della società giovinazzese che continuerà a curare anche i i Piccoli Amici e i Primi Calci. Ora queste intenzioni diventano realtà con l'affiliazione all'Academy Parma, tradizionale serbatoio di promesse del calcio italiano.