Giovinazzo ospita il Rutigliano, Restaino: «È ora di invertire la rotta»

I biancoverdi, reduci da due ko di fila, vogliono conquistare la prima vittoria stagionale

sabato 14 novembre 2020
Battere la Virtus Rutigliano e regalarsi la prima vittoria stagionale. È il sabato giusto per uscire dalla mediocrità, infrangendo un tabù che dura da quattro giornate (tre, in realtà, quelle disputata, nda).

Il Giovinazzo C5 cerca il primo hurrà del girone C di serie A2, nel match casalingo in programma oggi pomeriggio alle ore 16.00, in un PalaPansini precluso al pubblico causa Covid-19: «Sarà una partita difficile, dura sin dal primo minuto - ammette Decio Restaino - e loro, proprio come noi, arrivano da una sconfitta. Noi, però, abbiamo bisogno di invertire il trend e soprattutto di conquistare i tre punti perché in casa non possiamo più regalare niente».

I biancoverdi di Miki Grassi sono reduci da due ko consecutivi (in casa con il Cus Molise ed in trasferta a Manfredonia, nda): «È stata una partita dai due volti: il primo tempo lo abbiamo giocato con la consapevolezza di poter affrontare l'avversario, ad armi pari giocando difensivamente bene e creando anche molto in fase offensiva senza però fargli troppo male - spiega il laterale -. Nel secondo tempo la loro esperienza sotto porta si è fatta sentire e la nostra poca concretezza ha portato al risultato finale di 3-1».

A pagare caro, evidentemente, sono state le difficoltà sotto porta: «Sì, la nostra difficoltà è stata nel finalizzare le azioni - analizza Restaino -. Stiamo lavorando per poter migliorare questa pecca che può e deve farci fare il salto di qualità che meritiamo. Siamo un grande gruppo e ci stiamo allenando per poter cambiare questa situazione il prima possibile, provandoci già sabato contro la Virtus Rutigliano», club del Cataldo Guarino-bis.

È dunque arrivato il momento di invertire la rotta. «È decisamente arrivato il momento. Come gruppo e come società meritiamo il cambio di rotta, ma soprattutto il salto di qualità - continua -. Sul nostro campo dobbiamo dare il massimo o almeno qualcosa in più, perché noi non possiamo più giocare bene e regalare punti, mentre la società e i nostri tifosi meritiamo i primi tre punti. Insieme - promette Restaino -, sono sicuro, ce la faremo».