«Col Corato gara impegnativa, Savoni ha portato entusiasmo»

Il centrocampista Antonio Tunzi chiede continuità di risultati sul campo dell'Atletico

sabato 21 febbraio 2015 20.14
A cura di Nicola Miccione
Quando non arrivano i risultati il cambio di allenatore diventa quasi una scelta obbligata. L'avvicendamento sulla panchina del Giovinazzo, nel torneo di Promozione, ha sicuramente dato una svolta, come accade sempre quando si cambia tecnico, una scossa non indifferente.

«L'arrivo di Amedeo Savoni - analizza il centrocampista biancoverde Antonio Tunzi - ha portato grande entusiasmo. Inoltre la vittoria interna col Canosa, la seconda di fila, ha dato una scossa a tutto l'ambiente». Bisogna però che questa scossa duri, e che porti ad una continuità di risultati, a cominciare dalla sfida in programma domenica pomeriggio alle ore 15.00 sul campo dell'Atletico Corato, valida per la ventitreesima giornata di campionato. L'undici neroverde degli ex Angelico, Uva e il ds Milano, dal canto suo, sta facendo benissimo, è terzo in classifica e andare a giocare al Comunale di via Gravina sarà sicuramente difficile, ma in questi momenti non conta tanto l'avversario.

Certo, fare risultato con una diretta concorrente può valere doppio, e se la formazione di Savoni (priva dello squalificato Vernice e degli infortunati Petaroscia, Porfido e Uva) vuol risalire in classifica e centrare i play-off, sono queste le partite fondamentali. «Ci aspetta una partita impegnativa e fondamentale - prosegue Tunzi - contro un'ottima compagine composta da validi giocatori. Un risultato positivo potrebbe dare ulteriore entusiasmo a tutta la squadra, sperando sempre nei passi falsi della Virtus Putignano e del Carapelle».

Ancora nessuna novità, infine, sul fronte dei lavori di ripristino del campo sportivo intitolato a Raffaele De Pergola: il terreno di gioco sembra pronto (le porte, le panchine e le bandierine dei calci d'angolo saranno installate - o almeno così si spera - la prossima settimana), mentre per quanto riguarda gli spogliatoi la situazione è ancora in alto mare.